DOMANDA Scelta Notebook 700/800€

Davidelag

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi! Sono uno studente universitario, il mio notebook attuale mi sta dando alcuni problemi e dovrei cambiarlo. Non ho proprio idea di quale notebook comprare, la mia spesa massima è 700/800 e se ne dovesse veramente valere la pena, anche 900€. Non devo farci girare chissà cosa, principalmente lavori universitari quindi presentazioni, programmi di scrittura ecc ecc, (niente programmi di editing) .. Navigare su internet, film, però non sopporto i computer lenti, che si inchiodano ecc ecc ecc.. Visto la spesa sarebbe bello se facesse girare giochi di ultima generazione, non è importante che girino con qualità grafiche perfette (la caratteristica principale del computer non dovrebbe essere il gaming). Una cosa su cui punto è la robustezza, ho avuto 2 portatili, entrambi rotti nel collegamento fra monitor e "tastiera", quindi lo scheletro, non vorrei succedesse di nuovo.

Mi è stato consigliato di prendere un i7 hq
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Direi che tra un i7 6700hq e un i7 6500U c'è un abisso è come confrontare un i7 di un pc fisso con un i3 di un pc fisso.
È un misero HD 1300x720p.
Non vale neanche la pena a quel prezzo, mio consiglio lascia stare quello che le persone "quotano" molto su amazon.

Per 50€ sicuramente la versione 8gb 1tb ma ripeto non ne vale la pena.
 

Davidelag

Nuovo Utente
14
0
Ah si scusa non avevo visto che fosse un HQ. Come fa a costare così poco un'i7 6700HQ? Ho visto anche che la scheda grafica non è niente male.. Dove hanno risparmiato?
 

Davidelag

Nuovo Utente
14
0
Nelle recensioni Amazon sto leggendo che ha molti pro ma ovviamente anche i suoi contro.. ne riporto alcuni:
- qualità costruttiva. O dovrei dire terribile "squalità" costruttiva. Adesivi incollati storti, la polvere si deposita nelle fessure tra schermo e plastiche, plastiche assemblate male (in alcune parti ci passa sotto l'unghia, in altre no, come si può chiaramente vedere dalle foto), aprendolo per cambiare l'hard disk, una vite girava a vuoto (estratta con un cacciavite calamitato). Lo slot per i cd viene sparato fuori con un rumore di plastica impressionante e spesso si chiude male (se non lo si spinge perfettamente dal centro) Insomma, un dramma,
- schermo con tempi di risposta epocali (azzarderei 8-16ms. Contate che il monitor del mio fisso, che ha 8 anni, risponde in 2 ms),
schermo non full hd (tuttavia è possibile sostituirlo con una spesa di penso 50-100€ con uno full Hd, cosa che non ho ancora fatto),
abbastanza alto, soprattutto se confrontato con gli ultrabook moderni (ricordando che questo non è un ultrabook, potevano però cercare di alleggerirlo un po')
- senza modifiche lento

Questo notebook l'hai potuto provare? Mi preoccupano 2 cose in particolare, intanto la qualità costruttiva, spero non sia così tanto terribile, poi il fatto che in molti dicano che senza toccare nulla è lento, ma con le dovute modifiche diventi un mostro, il problema è che io non sono per niente esperto, sono modifiche facilmente attuabili? Per quanto riguarda windows 10 (sempre riguardanti questo notebook) in molti si lamentano, cosa conviene fare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nelle recensioni Amazon sto leggendo che ha molti pro ma ovviamente anche i suoi contro.. ne riporto alcuni:
- qualità costruttiva. O dovrei dire terribile "squalità" costruttiva. Adesivi incollati storti, la polvere si deposita nelle fessure tra schermo e plastiche, plastiche assemblate male (in alcune parti ci passa sotto l'unghia, in altre no, come si può chiaramente vedere dalle foto), aprendolo per cambiare l'hard disk, una vite girava a vuoto (estratta con un cacciavite calamitato). Lo slot per i cd viene sparato fuori con un rumore di plastica impressionante e spesso si chiude male (se non lo si spinge perfettamente dal centro) Insomma, un dramma,
- schermo con tempi di risposta epocali (azzarderei 8-16ms. Contate che il monitor del mio fisso, che ha 8 anni, risponde in 2 ms),
schermo non full hd (tuttavia è possibile sostituirlo con una spesa di penso 50-100€ con uno full Hd, cosa che non ho ancora fatto),
abbastanza alto, soprattutto se confrontato con gli ultrabook moderni (ricordando che questo non è un ultrabook, potevano però cercare di alleggerirlo un po')
- senza modifiche lento

Questo notebook l'hai potuto provare? Mi preoccupano 2 cose in particolare, intanto la qualità costruttiva, spero non sia così tanto terribile, poi il fatto che in molti dicano che senza toccare nulla è lento, ma con le dovute modifiche diventi un mostro, il problema è che io non sono per niente esperto, sono modifiche facilmente attuabili? Per quanto riguarda windows 10 (sempre riguardanti questo notebook) in molti si lamentano, cosa conviene fare?

Va come qualsiasi altro pc, e poi aumentare ram e mettere ssd è semplicissimo, c'è lo sportello dedicato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!