DOMANDA Scelta Notebook 700/800€

Davidelag

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi! Sono uno studente universitario, il mio notebook attuale mi sta dando alcuni problemi e dovrei cambiarlo. Non ho proprio idea di quale notebook comprare, la mia spesa massima è 700/800 e se ne dovesse veramente valere la pena, anche 900€. Non devo farci girare chissà cosa, principalmente lavori universitari quindi presentazioni, programmi di scrittura ecc ecc, (niente programmi di editing) .. Navigare su internet, film, però non sopporto i computer lenti, che si inchiodano ecc ecc ecc.. Visto la spesa sarebbe bello se facesse girare giochi di ultima generazione, non è importante che girino con qualità grafiche perfette (la caratteristica principale del computer non dovrebbe essere il gaming). Una cosa su cui punto è la robustezza, ho avuto 2 portatili, entrambi rotti nel collegamento fra monitor e "tastiera", quindi lo scheletro, non vorrei succedesse di nuovo.

Mi è stato consigliato di prendere un i7 hq
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Direi che tra un i7 6700hq e un i7 6500U c'è un abisso è come confrontare un i7 di un pc fisso con un i3 di un pc fisso.
È un misero HD 1300x720p.
Non vale neanche la pena a quel prezzo, mio consiglio lascia stare quello che le persone "quotano" molto su amazon.

Per 50€ sicuramente la versione 8gb 1tb ma ripeto non ne vale la pena.
 

Davidelag

Nuovo Utente
14
0