SCELTA: Nikon VS Canon

Pubblicità

Superjiuppy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un bel problema:
Mi sono fatto aprire per il mio compleanno una lista da un negozio di fotottica, aspirando a una bella reflex digitale!!
Senon chè, ora, mi trovo difronte a una scelta ke mi porto avanti da tempo:

Nikon D70s kit con obiettivo (AF-S 18-70 f/3.5-4.5G ED)
VS
Canon EOS 350D con obiettivo (EF-S 18-55 f/3.5-5.6)

Obiettivo migliore Nikon, quindi, ma anke prezzo un pò più elevato...
{ma tutto sommato di mio ci metterei ben poco} :P

Però il dilemma della scelta rimane, anke xke la Canon attrae con i suoi 2 Megapixel in più, ma a parere di molti, questi nn influiscono più di tanto sul risultato finale (Nikon MP 6.1 Canon MP 8.1)

Insomma, nn ci sto capendo più niente.
Chi mi può dare un consiglio costruttivo??? :inchino:

Sono molto diverse fra loro.
La Canon 350D ha dalla sua una maggiore, seppur per poco, risoluzione, oltre ad un miglior comportamento ad elevati valori iso (il che significa una maggior attitudine a fotografare in condizioni di scarsa luce).
Però posso dirti che, a meno che tu non abbia le mani molto piccole, la troverai scomoda nell'impugnatura.
La Nikon D70s ha comportamenti più equilibrati, una maggior velocità di scatto e, a parer mio, una miglior resa cromatica.
Quando si è trattato per me di fare questa scelta (D50 vs 350D) ho scelto Nikon per poche semplici ragioni.
- L'impugnatura è importante; una presa sicura, soprattutto se ci si trova a dover fotografare con tele o in condizioni complicate, può salvare lo scatto.
- I 2mp in meno non sembrano tali e la brillantezza dei colori è maggiore in Nikon.
- La D50 si difende anche in condizioni di scarsa luce, dove le differenze di rumore con la 350D sono più che accettabili. Considera però che la D70s ha un comportamento leggermente inferiore in questo senso rispetto alla D50.
Per cui fra le due da te elencate sceglierei la Nikon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro