Scelta NAS tra QNAP TS-228A e TS-231P2

Pubblicità

galerio

Utente Attivo
Messaggi
19
Reazioni
3
Punteggio
25
I due NAS in oggetto hanno un prezzo simile, attorno ai 200 euro. Il TS-228A è nuovo appena usciro, ha una cpu Realtek, il TS-231P2 invece è uscito credo a luglio scorso e ha una cpu Annapurna o una cosa simile....
Non ho particolari esigenze se non quelle appunto di avere un server samba per il media player e i 2 pc.
Il 231p2 è sicuramente su un livello più professionale con la possibilità di cambiare dischi a caldo le due porte ethernet e le 3 gigabit.
Il 228 invece ... è più nuovo e costa una trentina di euro in meno. Ma proprio perché il prezzo è molto simile non so se stare con un NAS nuovo di pacca (e che consuma anche molto meno) la cui cpu potrebbe anche essere performante come o anche più dell'altro nas in questione oppure affidarmi al 231 che sembra essere più professionale (che però non ho capito se permette l'espansione o no dei dischi con un altro box aggiuntivo).
Non me ne intendo minimamente quindi non so in base a cosa scegliere uno o l'altro.
In realtà poi molto probabilmente porterò il NAS in studio, quindi il fatto che abbia il motore crittografico hardware è una cosa fondamentale, per questo non ho messo nella scelta i modelli minori e meno costosi.
Idee?
 
le caratteristiche in pratica sono uguali, ho visto che il TS-231P2-1G ha 2 porte lan dipende da come lo devi usare, comunque io punterei su quello che consuma meno in elettricità
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top