DOMANDA Scelta Mouse RTS

Pubblicità

YaLu

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
47
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo mouse
I motivi sono 2 principalmente:
Passare al sensore laser, visto che attualmente utilizzo un mouse con sensore ottico;
Avere un mouse che possibilmente (non INDISPENSABILE) sia specializzato in un genere di gioco, RTS in questo caso (sc2,dota e lol in particolare).

attualmente gioco con un vecchissimo G300 marcato Logitech... ormai usurato.
Riguardo all'impugnatura, malgrado utilizzi un mouse per ambidestri, credo di preferirne una ergonomica e dunque più comoda, e per la grip beh, Ho una via intermedia tra la Finger e la Claw... tengo a precisare che sono high senser, inoltre meglio se il mouse non è troppo pesante... visto che sposto e tengo il mouse soltanto tra le dita.
Marche che preferisco: SteelSeries, Razer, Logitech e Cyborg Gaming.
Budged: Illimitato... non mi dispiacerebbe avere il meglio.
altre no? beh ditemelo voi, per me sono marche ancora troppo giovani per cui non ripongo molta fiducia (esempio: Roccat).

Dimenticavo, Tasti laterali... sono abbastanza patito per le macro, ma posso anche fare a meno di 12 tastini.

PS: Si il thread è lungo, ma vorrei risolvere qualunque dubbio in modo da essere sicuro sull'acquisto.

beh se sei più improntato al clawgrip consiglio un cm storm spawn...non è laser ma ha uno dei migliori sensori per mouse...privo di bug

se sei più sul fingertip guarderei un steelseries sensei o sensei raw (sostanzialmente la versione meno pompata del sensei)

Mi sono informato un po' su i migliori mouse in quanto "Qualità"...e magari vorrei un consiglio preciso.
Ciò che preferisco non sono solo le specifiche, bensì la qualità dei materiali, il software... per cui ho ristretto il campo di scelta:
- SteelSeries Sensei MLG Edition;
- Razer Ouroboros (inserito perché modello di rilievo della Razer, so poco e niente su tale mouse, in più può essere utilizzato sia cablato che non);
- R.A.T. 7 - R.A.T. 7 M.M.O (non ho considerato il 9 in quanto privo di modalità cablata...)

Inoltre avevo un dubbio su quest'ultimo, il R.A.T., ho notato che ne esistono 2 versioni ... una targata "MadCatz" l'altra "CyborgGaming"... differenze?
Ri epilogando... devo prendere un top della gamma, che abbia una grip del tipo finger/claw, sensore laser e delle ottime specifiche tecniche.
PS: Non consigliatemi mai un Roccat o un Ttesports, anzi vi addirittura consiglio di non prenderli causa materiali del terzo mondo.

@Thai 90: Ho avuto modo di provare il g9x della logitech ... similissimo a quello che hai citato, in quanto dpi beh... proprio al limite, lo scarto a priscindere visto il sensore ottico mi dispiace.

imho un sensei sarebbe ottimo....razer non ha materiali eccellenti...probabilmente migliori di roccat e tt esports ma non di moltissimo...o almeno in quel che ho provato personalmente

cyborg rat è più palm che claw, mad catz ha comprato cyborggaming quindi sono la stessa cosa

anche il g9x non è male

Ciao @YaLu , ieri sera ho ordinato un Sensei RAW, è di fascia minore del Sensei MLG edition, ma la forma piu o meno è quella e il sensore è solo migliorato. Anche io inoltre sono mid-highsenser (anche se alzo il mouse per "comodità") e ho impugnatura Fingertip grip. Quindi posso darti opinioni sulla forma del mouse che è la medesima (circa) e sul software che, anche se sarà meno personalizzabile sicuramente riuscirà a estrapolare giudizi.

imho un sensei sarebbe ottimo....razer non ha materiali eccellenti...probabilmente migliori di roccat e tt esports ma non di moltissimo...o almeno in quel che ho provato personalmente

cyborg rat è più palm che claw, mad catz ha comprato cyborggaming quindi sono la stessa cosa

anche il g9x non è male

In effetti l'unico tra i tre che ha 0 parti in alluminio/metallo è proprio il razer, inoltre boh ri-guardandolo il design del ouroboros sembra... non troppo ma un minimo simile a quello del R.A.T.
Riguardo proprio al R.A.T. M.M.O. 7 ho letto una recensione molto completa e piena di test.
Per i gamer highsenser con prese claw grip o flat finger, potrebbe essere una buona idea rimuovere la chiave di regolazione del mouse (le massette sono comunque fissate dall'apposita ghiera in plastica).
e di conseguenza spostare completamente indietro i i tasti laterali.
In questo modo il R.A.T. è lungo soltanto 110 cm, contro i 125 del sensei, per il peso ... uno può comunque farsi i muscoli alle dita, fare crescere la mano è impossibile :asd:.

Ciao @YaLu , ieri sera ho ordinato un Sensei RAW, è di fascia minore del Sensei MLG edition, ma la forma piu o meno è quella e il sensore è solo migliorato. Anche io inoltre sono mid-highsenser (anche se alzo il mouse per "comodità") e ho impugnatura Fingertip grip. Quindi posso darti opinioni sulla forma del mouse che è la medesima (circa) e sul software che, anche se sarà meno personalizzabile sicuramente riuscirà a estrapolare giudizi.

Si ho dato un occhiata anche a quello per sapere le differenze, che riguardano solo le features, per cui hanno le stesse dimensioni.
L'unica cosa è che in seguito all'acquisto che farò non vorrei avere ripensamenti...
A proposito, tolto razer entra la corsair... ehm Corsair Vengeance M95?

i corsair sono palm palm...non so se potresti trovarti bene

:sisi: L'ho buttato dentro così... non ho pensato alla grip, ho visto la struttura in alluminio, inoltre come il sensei, e diversamente dal R.A.T. ha una memoria on board che permette di avere un tot di profili hardware.
Non lo so, probabilmente per tal motivo credo che eviterò il mouse cyborg gaming...
Tu sicuramente continui a consigliarmi il sensei...

:sisi: L'ho buttato dentro così... non ho pensato alla grip, ho visto la struttura in alluminio, inoltre come il sensei, e diversamente dal R.A.T. ha una memoria on board che permette di avere un tot di profili hardware.
Non lo so, probabilmente per tal motivo credo che eviterò il mouse cyborg gaming...
Tu sicuramente continui a consigliarmi il sensei...
si imho il sensei è ottimo per l'impugnatura e anche come mouse è validissimo :sisi: è il mio sogno eretico sai :look: :asd:

si imho il sensei è ottimo per l'impugnatura e anche come mouse è validissimo :sisi: è il mio sogno eretico sai :look: :asd:

ed hai un R.A.T giusto? ... beh sicuramente non puoi dirmi che il design del sensei è migliore :asd:
Comunque, proprio come ho già scritto, penso di scartare il rat poiché non possiede memoria onboard.
al sensei... come mousepad coviene che ci abbino il suo 4/9HD o un rigido/alluminio?

beh il sensei non ha basi in metallo...ci puoi abbinare sia tappetini morbidi che rigidi

uh... ebbene ancora non l'ho preso visto che probabilmente farò uno shopping unico con la tastiera...
Ah ho avuto modo di provare il rat, il 9 (non l'mmo 7), e devo dire che malgrado fosse pensantuccio forse anche a causa della batteria, ha una impugnatura perfetta, i tasti sufficienti e comodi... va beh insomma... devo preferire le prestazioni o il design?
Per prestazioni intendo quelle del sensei, forse superiore a tutti i mouse al momento.
mentre per design quelle del Rat, indistruttibile e iper ergonomico...

@Thai 90 : attendo la tua ultima sentenza, anche se già so la risposta... forse voglio solo farmela ripetere...

uh... ebbene ancora non l'ho preso visto che probabilmente farò uno shopping unico con la tastiera...
Ah ho avuto modo di provare il rat, il 9 (non l'mmo 7), e devo dire che malgrado fosse pensantuccio forse anche a causa della batteria, ha una impugnatura perfetta, i tasti sufficienti e comodi... va beh insomma... devo preferire le prestazioni o il design?
Per prestazioni intendo quelle del sensei, forse superiore a tutti i mouse al momento.
mentre per design quelle del Rat, indistruttibile e iper ergonomico...

@Thai 90 : attendo la tua ultima sentenza, anche se già so la risposta... forse voglio solo farmela ripetere...
beh...reputo rat e sensei allo stesso livello...se ti sei trovato bene col rat 9 ci farei un pensierino...sempre se ti piace...però se cerchi la memoria onboard allora direi sensei...son entrambi ottimi prodotti...la scelta è tutta tua :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro