Scusa LOKI88, non sto mica difendendo il CM e sminuendo il G9... pare quasi che tu la stia prendendo sul personale :)
Sono qui per avere le idee più chiare su entrambi, e apprezzo la tua testimonianza sul G9... Certo, l'ideale sarebbe avere anche un testimone del CM.
e se il nemico si trova a 160°? tocca tornare indietro? troppo lenti e complicate queste cose, infatti non le usa nessuno.
Io la uso in quei giochi che la hanno tra le opzioni (l'ultimo che ho giocato Mirror Edge), e mi trovo bene. Se si trova a 160°, ti giri di 180° e ti aggiusti di 20° con un piccolo movimento... sempre meglio che agiustarti di tutti i 160°.
Comunque era solo un esempio.
ricordati di fare un foglio da appendere in fianco allo schermo con tutte le macro e combinazioni da ricordarsi.. e se sbagli combinazione? meglio fare normale ed esser subito pronti di riflessi al momento giusto, che star li a perdere tempo e memorizzare tutte le bind..
Dai non esageriamo...
Se anzichè premere 5, 6, 7, 8, 9 per cambiare le armi staccando la mano dai comandi WASD, premo ALT + (uno dei 5 tasti del mouse), memorizzo solo una soluzione più comoda e veloce, invece di una più scomoda e lenta.
Di esempi così posso fartene a dozzine.
he vabbè, puoi anche settare una velocità sola e poi tutti i mouse da gioco hanno il cambio di dpi on the flight
Come ho specificato, parlavo di un cambio di sensibilità, non di DPI.
Il CM ce l'ha sicuro perchè si legge dalle immagini pubbicate del suo software.
Significa far andare il mouse più lento senza perdere precisione (cosa utile soprattutto per chi fa grafica).
la rotellina è la cosa più importante di un mouse.. provare per credere. io ho provato il g9, g5, lachesis, habu, diamondback 3g.. venduti tutti e tenuto il g9.. il g5 è li giusto di scorta se si rompe il primario.
Beh, permettimi qualche margine di arbitrarietà su questo punto.
ma super LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL
entra con una roba del genere in uno dei miei server o in un altro server qualsiasi e vieni bannato all'istante per gamehack! e prima ricoperto di insulti per esser noob.. quello è un automatismo dove il mouse ripete da solo il "click", semplicemente premendo il tasto sx..
vorrei proprio vedere giocare un tipo in esl/cb con una bind del genere.. cacciato fuori a calci nel di dietro!
E perchè il tuo:
"amico che sparava con la rotellina quando aveva la pistola: ad ogni scatto partiva il colpo, figurati se la rendeva scorrevole che velocità di fuoco poteva avere!"
non dovrebbe essere bannato a calci nel didietro?
Solo perchè tenere premuto un tasto e più comodo che far schizzare la wheel con una schicchera (e deve preoccuparsi anche di fermarla)?
se devi giocare serio prendi il g9, se devi fare il figo perchè hai il mouse da 8000 dpi, le lucette e gli skript da bimbominkia (che deve ricorrere a bind perchè non riesce a vincere senza) prenditi il cm..
È normale valutare un mouse per averne un "vantaggio".
Chi prende un G9, che ha precisione, velocità e tasti aggiuntivi rispetto un mouse economico, non lo fa per trarne anche un vantaggio in game?
Chissà perchè, i bimbominkia sono sempre gli altri :D