Scelta Mouse gaming e lavoro

Pubblicità

akirazor

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti!

il mio logitech m500 e il mio raccat sota (di cui sconsiglio l'acquisto poichè si e imbarcato dopo solo 6 mesi di utilizzo sigh) sono da sostutuire e dato che ho ripreso a giocare seriamente vorrei qualcosa di più performante perciò chiedo a voi consiglio.

mie caratteristiche:

Palm grip
Low senser
budget: 50-60 euro (ma è variabile se vale la pena)
giochi principali o applicazioni: DOTA 2, Natural selection 2, Tribes (perciò direi MOBA e FPS)

caratteristiche ricercate:

non ho pregiudizi verso nessuna marca da razer a ss passando per cyborg e roccat (anche se il sota mi ha deluso e il kone leggo sulla lunga avere problemi alla rotellina) cerco un mouse semplice, senza troppi tasti tipo naga (me ne bastano due) ma che abbia una notevole velocita e comodità di click essenziale per i last hit nei moba e che sia comodo per un palm grip (l m 500 con tutte le limitazioni da mouse nn gaming era cmq molto comodo) profili switchabili sarebbe interessante per settare i vari games. led non necessari, mi piacciono i mouse nn completamente lisci ma con un tantino di grip.. il peso ottimale è su i 110-120g
utilizzo programmi di grafica 2d e 3d per lavoro molto frequentemente (autocad, photoshop, lightwave 3d) perciò il mouse dovrebbe poter essere utilizzabile anche in questo caso

insieme al mouse chiedo consiglio per un tappetino large rigido stile sota ma che nn si imbarchi e che dia al mouse l'effetto ghiaccio che cerco, sembra che i 4hd 9hd della ss siano abbastanza buoni in questo

mouse che ho guardato e su cui sono indeciso:

Sensei RAW rubbered
razer taipan
roccat savu
rat 7

grazie mille per le info in anticipo! :asd:

Io trovo il Rat 7 molto sfizioso! Però se non ci metti mano fisicamente, come fai a capire quale si adatta meglio a te?

il problema è sempre quello trovare negozi che vendono prodotti gaming e che per di più siano testabili in sede diventa molto arduo.. in effeti il rat 7 sembra nn avere questo inconveniente dato che si può totalmente personalizzare sulla propria mano.. ci giochi per caso a DOTA LOL HON o qualche arpg tipo diablo 3? negli fps so che è un masterpiece ma con i tattici come si comporta? il grip è gommato e ben saldo o scivoloso? il rat 5 è molto peggio?

- - - Updated - - -

ho appena letto poi che il rat 7 presenta dei problemi di sensore per chi come me essendo lowsenser alza il mouse dal tappetino spesso.. perciò nn credo sia indicato per il mio modo di giocare..

ricapitolando RAT 5-7-9 presentano il problema
Roccat Kone+ presenta il problema alla rotella

qualcuno mi sa indirizzare verso altri lidi?

ciao, allora il rat 5-7-9 come hai letto non son adatti ad un lowsenser, se posso consigliarti un mouse ci sarebbe lo sharkoon drakonia che ben si presta ad mmorpg coi suoi 11 tasti in cui si possono abbinare tramite software delle macro, oppure aumentando però il budget c'è il corsair m90 che da quanto ho letto è molto valido

anche il sensei non è male :sisi:

ciao, allora il rat 5-7-9 come hai letto non son adatti ad un lowsenser, se posso consigliarti un mouse ci sarebbe lo sharkoon drakonia che ben si presta ad mmorpg coi suoi 11 tasti in cui si possono abbinare tramite software delle macro, oppure aumentando però il budget c'è il corsair m90 che da quanto ho letto è molto valido

anche il sensei non è male :sisi:

mi hai appena dato un mouse davvero molto interessante che nn conoscevo.. corsair m90.. ho solo paura abbia troppi tasti.. mi dici qualcosa di più su questo topo va bene per lowsenser palmgrip come me?.. anche perchè l'ho trovato a 60 euro.. pieno budget..alla fine se nn vai sul sensei MLG o logi g700 costano tutti più o meno così...

si il sensore è buono e non ha il bug dell'asse Z, e il mouse è un palm grip...per il numero di tasti non so...cioè personalmente a guardarlo mi sembra fatto bene come disposizione...poi è un impressione mia, non l'ho mai toccato con mano..

per il prezzo varia tra i 60-70 euro dipende dallo shop.

ci sarebbe pure la versione m60, più per fps che per mmorpg, ma da quanto dicono il tasto sniper è scomodo da raggiungere

io nn gioco mmorpg però ho letto cose interessantissime.. tipo la possibilità di bindare il tasto più centrale per lo sniper, la possibilità di settare il sensore in altezza per i lowsenser come me che alzano dal tappetino e la possibilità di settare un parametro per aiutare a tirare dritte le linee in prog di grafica.. i tastini sembrano disposti davvero bene.. e tutto sembra fatto con ottimi materiali.. mi sono quasi convinto pensa..

il sensei che mi dici? è un mio vecchio pallino...

io nn gioco mmorpg però ho letto cose interessantissime.. tipo la possibilità di bindare il tasto più centrale per lo sniper, la possibilità di settare il sensore in altezza per i lowsenser come me che alzano dal tappetino e la possibilità di settare un parametro per aiutare a tirare dritte le linee in prog di grafica.. i tastini sembrano disposti davvero bene.. e tutto sembra fatto con ottimi materiali.. mi sono quasi convinto pensa..

il sensei che mi dici? è un mio vecchio pallino...
beh ma anche in un moba ci sono skill da macrare o assegnare sui tasti giusto? non ho mai giocato a quel genere..cmq si è un mouse molto bello il corsair, infatti se non avessi il rat 9 ci avrei fatto un pensierino...riguardo il sensei anche quello è un ottimo mouse, il sensore è lo stesso se non erro del m90 ma ha forme più semplici e si adatta a tutti i tipi di impugnatura.

la mia precisazione era perchè i tasti skill nei moba conviene averli in tastiera dato che il tasto attacco e stop all azione sono li .. altra cosa per i tasti item che invece sono 6 ed è molto scomodo averli in tastiera e sarebbero quelli che macrerei.. la precisione del sensore, la configurabilità e il design bellissimo mi stanno facendo pensare al acquisto immediato :D

con che tappetino da il massimo?

il sensei nn ha molti tasti da assegnare agli item.. e costa pure di più..

capisco..prima o poi ne proverò uno di moba...

cmq come tappetini andrei sui tappetini rigidi per via della struttura metallica del mouse che potrebbe rovinare un tappetino morbido...

quanto ammonta il budget per un tappetino?

anche io preferisco il rigido.. il sota era perfetto ma col tempo purtroppo si deforma.. fa una bolla dove si usa di più... peccato :(

cmq 20 euro max max (ma proprio max nel senso anche no..) 30

- - - Updated - - -

ah minimo 30 cm per il lato lungo..

ci sarebbe il razer vespula che si trova a 30 euro...oppure dovresti andaresu altri tappetini...steelseries ha qualcosa

il vespula ha il riposa gomito ed è oltre che molto costoso anche un po piccolo.. il roccat taito come lo vedi? morbido? lo sphex? a spendere tanto lo scarab sembra molto bello..

- - - Updated - - -

anche lo sseries 4hd o 9hd

eviterei roccat taito o altri roccat....... i razer son buoni o anche gli steelseries

dunque.. tappetino sono indirizzato verso razer scarab o (per ora di più) un bel sseries 9hd grande e con una superfice precisissima.. costano entrami 30 euro ma vabbe lo sforzo lo si fa.. che tanto serve comunque tanto per lavoro e nn solo per DOTA :D

per il mouse l'm90 mi piace molto, anche l m60 e domani vado a avedere come calzano la mia mano in un negozio.. ho letto però di problemi con firmware e software poichè in beta..uff beh questo probabilmente è un probl software che risolveranno presto.. e nn pregiudica l' acquisto ma tornando su roccat ho visto due modelli che potrebbero fare al caso mio Kova+ e Savu entrambi con easy shift ed entrambi senza prob rotella.. che ne pensi? sono palm grip?

grazie davvero come sempre per le risp e la disponibilità :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro