Scelta Motherboard AM3

Pubblicità

zerouno01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve, dato che sto per acquistare un 955 BE vorrei che mi consigliaste una MoBo da abbinarci: devo scegliere tra:
- Asus Crosshair III Formula
- Asus M4A79T Deluxe
- Gigabyte MA790FXT-UD5P
Mi serve una scheda con molta potenza per il gaming e non è escluso un oc futuro. La Crosshair III Formula la volevo escludere per via del solo slot PCI che sarebbe subito occupato dalla mia scheda TV e quindi non potrei metterne un altra. La Gigabyte mi sembrava invece più accessoriata ma non ho mai avuto occasione di provare una di queste tre MoBo quindi chiedo a voi qual'è la migliore sia dal punto di vista prestazionale sia dal punto di vista della longevità...

io prederei l'Asus M4A79T Deluxe è perfetta e il prezzo non mi sembra nemmeno eccessivo visto quello che offre !!

salve a tutti anche io stavo cercando una buona scheda madre con socket am3 per un phenom 2 x4 955 solo che ero indeciso tra la stessa scheda madre di zero1zero1 della gigabyte e un'altra della gigabite la Gigabyte GA-MA770T-UD3P.Premetto che non devo espandere il pc più di molto in futuro e che non sono poi un esperto di pc che pretende chissà cosa...non penso neanche di overcloccare in futuro...ma poi vedrò.
Voi cosa mi consigliate?Su questa scheda volevo montare questa ram
OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1333 D-Channel Gold XTC CAS9...è una buona scelta?So che bisognerebbe scrivere nell'apposita sezione ram solo che la scelta della ram dipende anche dalla scheda madre.

Grazie in anticipo...scusate ma sono abbastanza nOOb in materia^^

salve a tutti anche io stavo cercando una buona scheda madre con socket am3 per un phenom 2 x4 955 solo che ero indeciso tra la stessa scheda madre di thebestluis della gigabyte e un'altra della gigabite la Gigabyte GA-MA770T-UD3P.Premetto che non devo espandere il pc più di molto in futuro e che non sono poi un esperto di pc che pretende chissà cosa...non penso neanche di overcloccare in futuro...ma poi vedrò.
Voi cosa mi consigliate?Su questa scheda volevo montare questa ram
OCZ 4GB Kit 2*2GB DDR3-1333 D-Channel Gold XTC CAS9...è una buona scelta?So che bisognerebbe scrivere nell'apposita sezione ram solo che la scelta della ram dipende anche dalla scheda madre.

Grazie in anticipo...scusate ma sono abbastanza nOOb in materia^^
scusa ma intendi la stessa scheda madre che ho in firma o l'ASUS che ho consigliato prima ??
per le ram la sezione è quella delle schede madri quindi va bene dove hai postato , comunque per le ram prendi queste!!!

no scusami intendevo il primo utente che aveva postato^^solo che mi son confuso infatti poi ho corretto

per la ram che mi hai consigliato da abbinare alla scheda madre...va bene con la
Gigabyte MA790FXT-UD5P ma se non erro non con la Gigabyte GA-MA770T-UD3P che se ho visto bene dovrebbe supportare fino alla frequenza 1300

o forse sbaglio?(cosa probabile)
te quale scheda madre mi consiglieresti tra queste 2?

no scusami intendevo il primo utente che aveva postato^^solo che mi son confuso infatti poi ho corretto

per la ram che mi hai consigliato da abbinare alla scheda madre...va bene con la
Gigabyte MA790FXT-UD5P ma se non erro non con la Gigabyte GA-MA770T-UD3P che se ho visto bene dovrebbe supportare fino alla frequenza 1300

o forse sbaglio?(cosa probabile)
te quale scheda madre mi consiglieresti tra queste 2?

io prenderei la Gigabyte MA790FXT-UD5P anche se le ram che ti ho conisgliato sono supportate anche dalla ud3p !

E ma nella ud3p c'è scritto così nella descrizione tecnica:

Consente di alloggiare fino a 4 memorie del tipo DDR3 con frequenze di 1666(OC)/1333/1066 MHz con un massimo di 16 GB di espansione.

fino a 1333 mhz ok...ma dopo 1666 c'è scritto oc che presumo stia per overclock.Quindi la potrei usare solo overcloccando giusto?Ma facendo così non rischio di svampare tutto?Premetto che di overclock so 0 anzi meno pure:lol:

E ma nella ud3p c'è scritto così nella descrizione tecnica:

Consente di alloggiare fino a 4 memorie del tipo DDR3 con frequenze di 1666(OC)/1333/1066 MHz con un massimo di 16 GB di espansione.

fino a 1333 mhz ok...ma dopo 1666 c'è scritto oc che presumo stia per overclock.Quindi la potrei usare solo overcloccando giusto?Ma facendo così non rischio di svampare tutto?Premetto che di overclock so 0 anzi meno pure:lol:

guarda che anche la Gigabyte MA790FXT-UD5P supporta ram 1666 mhz in OC quindi le sfrutti solo overcloccando !!!

al di là di tutto IMHo conviene la UD5P, hai il massimo per AM3 a costo abbastanza contenuto soprattutto rispetto alle ASus che sono ottime, ma a volte costano un tantino troppo...:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro