DOMANDA Scelta Monitor

Pubblicità

Mustelide

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, devo acquistare un nuovo monitor...e qui sorgono i dubbi. Pensavo di poterli dissipare con delle ricerche ma, dopo aver vagliato per giorni discussioni, forum (compreso questo), classifiche e recensioni sono ancora indeciso. Inizialmente volevo prendere un 27" QHD ma credo che per me il gioco non valga la candela perchè sono un gamer solo occasionale e mi sono orientato verso i FHD anche perchè ho una scheda grafica un po' vecchiotta (gtx460). Alla fine ho ristretto la scelta a questi 5 monitor:

DELL s2715h
HP 27es
LG 27mp68vq-p
AOC led ips a2775pqu
AOC i2769vm

Vorrei un vostro parere sulla scelta e, se ci fossero, proposte su qualcosa di meglio ma le caratteristiche "fisse" devono essere: pannello ips (il monitor che andrò a prendere deve privilegiare la visione di film, resa dei colori e il nero deve essere nero), dimensioni 27" ma se ci fosse anche un 28" apprezzabile sotto i 250 euro ben venga.
Inizialmente avevo scelto quello della DELL ma siamo intorno ai 270 euro e non so se spendere 40/50 euro in più rispetto agli altri valga la pena. Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

non sapevo ci fosse una sezione dedicata ai monitor, magari qualcuno mi può spostare questo thread nella sezione più indicata senza bisogno di aprirne un altro, cmq buon natale

Hai sbagliato sezione, ecco perché non ti risponde nessuno:asd:
Comunque servirebbe sapere se cambierai a breve gpu: ora ne hai una vecchia, quindi se prendi un monitor adatto alla 460, rischi di dover cambiare anche il monitor appena prendi una nuova scheda video.
Ti posso già dire però che un 27" 1080p te lo sconsiglio se stai a meno di un metro dallo schermo, perché si vedono i pixel uno ad uno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro