scelta monitor QHD

Pubblicità

Stefan Tana

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
97
Buongiorno.
ho la build visibile nella scheda "Altri" nel profilo, quindi, in soldoni Ryzen 7 5800X abbinato ad una RTX 3080 TUF 10GB.
al momento ho un LG 27UL500 come monitor che non mi soddisfa appieno né come qualità costruttiva (balla parecchio, al minimo colpo) e a livello di immagine mi dà sempre quella sensazione che nello stesso range di prezzo si possa fare meglio.
Ora...seppur coi giochi con cui mi intrattengo riesca comunque ad avere un'esperienza soddisfacente in 4K con la 3080 apparentemente senza rinunce di sorta, probabilmente tale scheda se la caverebbe meglio in QHD a 120/144Hz: sto dicendo scemenze?
Con un budget di €300, che monitor consigliereste?

Gioco a:
- giochi di corse
- RPG (Witcher 3, RDR2, Assassin's Creed se lo si può considerare tale...)
- Souls Like (DS3, Nioh, Elden Ring).
- FIFA (FC, vabbè)

Grazie mille,

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

questo com'è in confronto?

chiedo, non ne capisco.
l'LG pare interessante a livello di specifiche, speriamo abbia anche un bel pannello se dovessi vedermi un film ad esempio.

meglio LG a quel prezzo è un modello più vecchio ed Lg arriva a 200hz

i pannelli sono IPS

Aspettati bei colori, ma neri e contrasti scarsi

cosa mi consiglieresti allora, anche spendendo un po' di più?

beh se vuoi fare un vero salto ci sono gli OLED ma costano

un LG costa 649 ma parliamo di una ltro livello di contrasto

Una via di mezzo sarebbe AOC mini led a 339

E' il pannello che ho io ed è un mini LED con tecnologia FALD

mini led è una tecnologia a me sconosciuta.
Gli OLED mi fanno paura per il burn in: a parer tuo è un timore fondato? su qualche smartphone con display scarso (OnePlus 8 Pro ad esempio) mi è capitato e da lì ho sviluppato una sorta di trauma

oggi none siste il burn in ci sono tecnologie che lo evitano, il mimi led è una via di mezzo riesce a dare neri pù profondi e un buon hdr ma non neri perfetti come quelli di un oled

oggi none siste il burn in ci sono tecnologie che lo evitano, il mimi led è una via di mezzo riesce a dare neri pù profondi e un buon hdr ma non neri perfetti come quelli di un oled
su LDLC lo vedo a €280 questo mini led.
mi dai la tua benedizione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro