scelta monitor lcd 19"

Pubblicità

Super_Pecos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao, :birra:
mi sapreste dare un consiglio su un lcd 19 pollici che abbia una qualita di immagini e colori buona con cui giocare sopratutto ma vederci anche film e che rimanga sui 300 euro? (ed abbia un tempo di risposta dai 6ms in giu...) ho gia visto un po di modelli, pero vorrei il parere e il consiglio di qualcuno che magari ne ha gia uno o che li ha visti dal vivo.

grazie :luxhello:

Super_Pecos ha detto:
ciao, :birra:
mi sapreste dare un consiglio su un lcd 19 pollici che abbia una qualita di immagini e colori buona con cui giocare sopratutto ma vederci anche film e che rimanga sui 300 euro? (ed abbia un tempo di risposta dai 6ms in giu...) ho gia visto un po di modelli, pero vorrei il parere e il consiglio di qualcuno che magari ne ha gia uno o che li ha visti dal vivo.

grazie :luxhello:

hai letto "tecnologia pannelli lcd " ?

io ho un Samsung SyncMaster 940BF , tempo di risposta 2 ms :

http://www.pixmania.com/it/it/234493/art/samsung/monitor-tft-19-syncmaster.html

ad aprile l'ho pagato quasi 400 euro, ora è sceso un po'.

Nei giochi rende benissimo, zero scia. Nelle applicazioni desktop (word, navigazione web, ecc.) è perfetto, colori brillanti, sembra di vedere una foto :) .
Unica nota negativa è un'eccessiva luminosità del lato superiore (parlo di una "striscetta" un po' più chiara, ma spessa meno di un centimetro), dove penso si agganci l'illuminazione. Ma lo noti solo con il nero più nero, tipo i film.

bennydj ha detto:
io ho un Samsung SyncMaster 940BF , tempo di risposta 2 ms :

http://www.pixmania.com/it/it/234493/art/samsung/monitor-tft-19-syncmaster.html

ad aprile l'ho pagato quasi 400 euro, ora è sceso un po'.

Nei giochi rende benissimo, zero scia. Nelle applicazioni desktop (word, navigazione web, ecc.) è perfetto, colori brillanti, sembra di vedere una foto :) .
Unica nota negativa è un'eccessiva luminosità del lato superiore (parlo di una "striscetta" un po' più chiara, ma spessa meno di un centimetro), dove penso si agganci l'illuminazione. Ma lo noti solo con il nero più nero, tipo i film.

sempre un Tn rimane :look:

Aristocrat ha detto:
sempre un Tn rimane :look:

ammetto che nn conoscevo fino ad ora questo metro di valutazione dei monitori LCD (che sembra anche parecchio importante :) ) però in finale, al di là di qualsiasi discussione tecnica, per quanto mi riguarda vince "quello che vedo". E quel monitor si vede da paura :D ! Certo per i film non è l'ideale, quindi se volete farci quello...

bennydj ha detto:
ammetto che nn conoscevo fino ad ora questo metro di valutazione dei monitori LCD (che sembra anche parecchio importante :) ) però in finale, al di là di qualsiasi discussione tecnica, per quanto mi riguarda vince "quello che vedo". E quel monitor si vede da paura :D ! Certo per i film non è l'ideale, quindi se volete farci quello...

il fatto che a te piaccia è cosa buona e giusta !!! :D
il fatto che le scie praticamente non esistono anche !

ma se lo affianchi ad un monitor con pannello PVA (es samsung 970p o il nuovo 971p ) dopo un accurata analisi...... ti accorgeresti che un pannello TN "brucia delle sfumature" in particolare i toni di grigio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro