DOMANDA Scelta Monitor Gaming/Lavoro

Pubblicità

chicco93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho un'ignoranza epica in campo monitor, quindi mi rimetto a voi piu' esperti.
Ho sempre avuto pc portatili ed ho avuto l'idea di usarli come pc fissi attaccandoli ad un monitor (non so se come idea è buona o meno, ditemi voi).
Il portatile che utilizzerei per giocare è un Acer Nitro 5 AN515-45-R6Y2 (Ryzen7 5800H - NVIDIA GeForce 3070 8GB GDDR6) per lavoro invece uso un Alienware.
Mi serviva un monitor da abbinarci sia per lavorare che per giocare, stavo per incappare nel Samsung Odyssey G5 ma mi avete salvato (anche se il Samsung Odyssey S27AG500NU da ignorante non mi sembrava male).

Ho una preferenza a prenderlo da Unieuro dato che ho un buono da 200 euro ma in caso mi adatto, il budget sui 200/300 euro in caso potrei spingermi un pelo oltre (dipende se posso usare o meno il buono).

Vi ringrazio in anticipo

Ciao con la 3070 si puo' pensare di andare di 1440p, io mi sento di consigliarti questo: xiaomi a 265€. E' un buonissimo pannello IPS, con refresh rate a 165hz.

Ciao con la 3070 si puo' pensare di andare di 1440p, io mi sento di consigliarti questo: xiaomi a 265€. E' un buonissimo pannello IPS, con refresh rate a 165hz.
Ciao , ti ringrazio della risposta e ti chiedo una cosa

come mai in questo thread simile al mio non ne parlano benissimo del monitor che mi hai consigliato, io personalmente non conosco Xiaomi sui monitor.

ad esempio che mi sai dire di questo monitor?

Quello è un monitor FHD, mentre quello che hai preso è QHD 1440p.
Quindi bisogna prima capire a che risoluzione vuoi giocare.
Xiaomi ha fatto un buon monitor 1440p a 165hz IPS.
L'MSI che ti ho consigliato è ottimo

Quello è un monitor FHD, mentre quello che hai preso è QHD 1440p.
Quindi bisogna prima capire a che risoluzione vuoi giocare.
Xiaomi ha fatto un buon monitor 1440p a 165hz IPS.
L'MSI che ti ho consigliato è ottimo
ok quindi scarto l'lg, quale è l'msi? non trovo il riferimento

perdonami scusa ho sbagliato thread.
Allora lo xiaomi è ottimo, è un buon monitor economico.
Poi mi sento di consigliarti eventualmente: questo LG oppure questo msi.
avendo una 3070 ha senso andare sul 1440p

Riutilizzo questo thread per non aprirne uno nuovo.
@Skills07
Ho visto che dei monitor di fascia media stanno a dei prezzi fuori di testa, allora ho provato a vedere qualcosa di piu' alzando il budget ed ho trovato questo che il minor prezzo su Amazon è 599Euro LG32GQ850.
Mi chiedevo però se con il mio portatile Acer Nitro 5 AN515-45-R6Y2 riuscivo a far rendere al massimo quel monitor o se è troppo per questo portatile e posso virare su qualcosa di meno.
Specifico che il portatile non ha displayport

Grazie mille

occhio che è un 32" pollici quello e ha lo stesso problema dei 27 in FHD, Sgranamento dell'immagine.
Io ti consilgio: asus tuf che è in offerta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro