DOMANDA scelta monitor FHD

Pubblicità

MrLuke

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
37
Ciao a tutti, quali tra questi monitor FHD mi consigliate?

PHILIPS 165hz ips 27 regolabile in altezza
PHILIPS 165hz ips 24 regolabile in altezza
PHILIPS 165Hz ips 24 non regolabile in altezza
MSI 180hz ips 24.5

Il prezzo è più o meno simile, c'è anche la possibilità di prenderlo dall'usato su Amazon per risparmiare qualcosa. Secondo voi il 27 pollici per un fhd va bene o meglio puntare su un 24? Lo userei principalmente per produttività e fortnite. Se ne avete altri da consigliarmi che secondo voi sono meglio fate pure.

sono tutti modelli simili,
il 27 pollici no

Ti consiglio di considerare anche AOC 24SPAE in offera a 119

o alternativa AOC 24G4X a139 che è 180hz

altrimenti tra i 3 l'MSI
ma la spedizione è a 2 mesi......
ok se possibile preferisco regolabile in altezza, quindi escludendo quello da 27 la scelta è tra il Philips da 24 e l'AOC da 24 180Hz che mi hai consigliato tu, che mi sembra anche una buona scelta.

Invece se volessi puntare su un pannello QHD ips, tempo fa mi avevi consigliato quello della Philips qhd da 27 165Hz a 233 che potrei prendere anche come usato ottime condizioni a 210.
Secondo te conviene ancora o meglio puntare su altro? Io ho trovato pure questo LG NanoIPS usato condizioni accettabili allo stesso prezzo, che ne pensi? Al momento ho una rtx 3060 che conto di cambiare appena ne avrò la possibilità.

ok se possibile preferisco regolabile in altezza, quindi escludendo quello da 27 la scelta è tra il Philips da 24 e l'AOC da 24 180Hz che mi hai consigliato tu, che mi sembra anche una buona scelta.

Invece se volessi puntare su un pannello QHD ips, tempo fa mi avevi consigliato quello della Philips qhd da 27 165Hz a 233 che potrei prendere anche come usato ottime condizioni a 210.
Secondo te conviene ancora o meglio puntare su altro? Io ho trovato pure questo LG NanoIPS usato condizioni accettabili allo stesso prezzo, che ne pensi? Al momento ho una rtx 3060 che conto di cambiare appena ne avrò la possibilità.
Per i monitor non andrei sull'usato sono resi e molto spesso vengono resi per difetti visibili (quindi è molto probabile un difetto sul pannello)

Poi 233 usato non è affatto un buon prezzo

Per il QHD in questo momento andrei su QUESTO MSI a 249

Nuovo pannello FAST IPS con tecnologia quantum dot

Oppure VERO AFFARE sempre MSI G272QPS a 199 sempre fast IPS ma senza QD

Per i monitor non andrei sull'usato sono resi e molto spesso vengono resi epr difetti visibili

Poi 233 usato non è affatto un buon prezzo

Per il QHD in questo momento andrei su QUESTO MSI a 249

Nuovo pannello FAST IPS con tecnologia quantum dot

Oppure VERO AFFARE sempre MSI G272QPS a 199 sempre fast IPS ma senza QD
perdona la mia ignoranza, ma qual'è la differenza tra WQHD e QHD?

ok allora punterei su quello da 199 che mi hai mandato, mi sembra ottimo per il prezzo. Poi anche regolabile in altezza. Su fortnite credo dovrei riuscire a fare 180 fps con grafica al minimo (performance mode), anche se in QHD con una 3060 no? Poi la gpu la cambio appena possibile.

ok allora punterei su quello da 199 che mi hai mandato, mi sembra ottimo per il prezzo. Poi anche regolabile in altezza. Su fortnite credo dovrei riuscire a fare 180 fps con grafica al minimo (performance mode), anche se in QHD con una 3060 no? Poi la gpu la cambio appena possibile.
la 3060 non è propriamente una scheda da QHD il numero di FPS oggi è variabile a seconda del tipo di impostazioni che utilizzi e del processore che hai

la 3060 non è propriamente una scheda da QHD il numero di FPS oggi è variabile a seconda del tipo di impostazioni che utilizzi e del processore che hai
ho un i5 12400f
ASUS Prime b660m a wifi d4
crucial ballistix ddr4 3200 MhZ 2x8 con XMP attivo

Comunque la modalità prestazioni di fortnite credo possa funzionare (dai test su youtube) perchè sfrutta di più il processore che la gpu rispetto a directx12. La gpu nuova la prenderò quasi sicuramente con l'anno nuovo..

ho un i5 12400f
ASUS Prime b660m a wifi d4
crucial ballistix ddr4 3200 MhZ 2x8 con XMP attivo

Comunque la modalità prestazioni di fortnite credo possa funzionare (dai test su youtube) perchè sfrutta di più il processore che la gpu rispetto a directx12. La gpu nuova la prenderò quasi sicuramente con l'anno nuovo..
onestamente non so quanti fps potresti fare con fortnite

In ogni caso un monitor QHD è meglio di uno full hd

onestamente non so quanti fps potresti fare con fortnite

In ogni caso un monitor QHD è meglio di uno full hd
Alla fine ho preso l'msi da 199! Ora devo abituarmi alle scritte piccole del qhd rispetto al fhd. Ho notato che il profilo da gaming preimpostato fps fa diventare i colori verdi dei grigi, non so se è normale o un difetto mio. Ho scaricato il profilo icc dal sito ufficiale

Alla fine ho preso l'msi da 199! Ora devo abituarmi alle scritte piccole del qhd rispetto al fhd. Ho notato che il profilo da gaming preimpostato fps fa diventare i colori verdi dei grigi, non so se è normale o un difetto mio. Ho scaricato il profilo icc dal sito ufficiale
il profilo puoi usare quello con cui ti trovi meglio quello che preimpostano e a gusto del produttore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro