DOMANDA Scelta monitor 4k 32" o 43"

bombe

Nuovo Utente
19
1
Buonasera a tutti
Spero possiate aiutarmi..
Devo acquistare un monitor da usare per i miei portatili, un i5 11esima generazione con grafica di bordo e un vecchio (molto) i7 con AMD Radeon. Assolutamente NON ci gioco, uso molto Word excel Outlook ma soprattutto vorrei che si vedessero bene film e video in 4k (Netflix ma anche hevc seri).
Il taglio starei sui 32 anche se i 43 pollici mi attirano ma temo sia troppo grande,anche se un po'di spazio ce l'ho, sarei a meno di un metro.
Altro requisito che vorrei è la USB c, a meno che non mi dite che non serve a nulla.. un domani vorrei collegarci un Mac Mini.
Budget 400 - 500 euro.
Spero possiate darmi una mano ✋
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
A 1 metro di distanza 43'' sono troppi
meglio un 32'' --> LG 32UN500, con ingressi Displayport 1.4 e HDMI 2.0 (entrmbi con supporto HDCP 2.2)
Altro requisito che vorrei è la USB c, a meno che non mi dite che non serve a nulla.. un domani vorrei collegarci un Mac Mini
l'USB C non ti serve come ingresso video, se ce l'ha il Mac ti puoi collegare al monitor con semplice adattatore USB-C--HDMI o con adattatore mini-displayport (lato Mac) verso Displayport (monitor)
 

bombe

Nuovo Utente
19
1
A 1 metro di distanza 43'' sono troppi
meglio un 32'' --> LG 32UN500, con ingressi Displayport 1.4 e HDMI 2.0 (entrmbi con supporto HDCP 2.2)

l'USB C non ti serve come ingresso video, se ce l'ha il Mac ti puoi collegare al monitor con semplice adattatore USB-C--HDMI o con adattatore mini-displayport (lato Mac) verso Displayport (monitor)
Grazie per il consiglio, avevo notato anch'io quel modello e mi attira molto. È migliore del Samsung M7 vero?.
Quindi di usbc posso fare a meno nel monitor..a dire il vero c'è l'ho anche sul portatile..
Avevo notato Anche questo BenQ e questo altro LG
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L' LG 32BN67U-B però è IPS, non sarebbe meglio? Sto andando in confusione
se fai fotoritocco sarebbe meglio l'IPS, ma per le serie TV non ne sono tanto sicuro, nelle scene scure è quasi certo il glowing (aloni di luce) e neri "poco neri"
 
  • Mi piace
Reazioni: bombe

bombe

Nuovo Utente
19
1
se fai fotoritocco sarebbe meglio l'IPS, ma per le serie TV non ne sono tanto sicuro, nelle scene scure è quasi certo il glowing (aloni di luce) e neri "poco neri"
Ok, quindi tra uso desktop e film meglio VA. A questo punto restringo la scelta a un500 o benq. Superata l'ansia per usbc dici che come pannello LG è migliore? Grazie per l'aiuto è :)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dici che come pannello LG è migliore?
secondo me si equivalgono, comunque considera che entrambi quei monitor sono venduti e spediti da Amz ?
li ho selezionati apposta, così se non ne sei soddisfatto hai tempo fino al 31 Gennaio 2022 per decidere se tenerli o fare il reso se non ti soddisfano! io scommetto che saranno ottimi, comincia con LG che costa meno
 
  • Mi piace
Reazioni: bombe

bombe

Nuovo Utente
19
1
secondo me si equivalgono, comunque considera che entrambi quei monitor sono venduti e spediti da Amz ?
li ho selezionati apposta, così se non ne sei soddisfatto hai tempo fino al 31 Gennaio 2022 per decidere se tenerli o fare il reso se non ti soddisfano! io scommetto che saranno ottimi, comincia con LG che costa meno
Grazie ancora ! ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili