DOMANDA scelta monitor 2k 27"

Pubblicità

karmacoma11

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
49
Salve a tutti, tra poco sarà il Black Friday e avrei intenzione di cambiare monitor per passare ad un 2K 27"; ho una 3070 e avrei nel mirino 3 monitor: LG27GP850, LG27GN850 e MSI Optix MAG274QRF-QD. Per prima cosa cosa vorrei capire la differenza della tecnologia nano ips degli LG e della tecnologia quantum dot dell'MSI? In secondo luogo per quanto riguarda gli LG dovrei prendere il GP che è il modello nuovo rispetto al GN, ma andando su RTINGS, il GN che è più vecchio ha punteggi superiori al GN, cosa devo scegliere perché sono indeciso?

Ciao questo MSI è decisamente meglio dei 2 LG che rimangono ottimi monitor, in quanto questo monitor utilizza la tecnologia QUANTUM DOT su un display IPS.
La tecnologia Quantum Dot è un nuovo tipo di retroilluminazione del display

Grazie per la risposta, ho un dubbio però perché l'MSI supporta il displayport solo per la versione 1.2a e ciò permette di arrivare in 2k a 120 fps, però il monitor è a 165 Hz, quindi perderei 45 Hz che non potrei sfruttare? Un'altra cosa l'HDR viene supportato con la versione 1.4 del displayport, il produttore dice che l monitor ha l'HDR, ma ciò non può essere vero perché l'MSI come già detto arriva solo all'1.2a del displayport; Gli LG supportano il displayport fino all'1.4.

Mi pare strano che MSI abbia un monitor che non va a 165hz, mi sembra una cavolata sincermente.
Su ps5 andrà a 120hz, ma su pc assolutamente no. Lo dice anche nelle note su sito

Display Port: 2560 x 1440 (Up to 165Hz)
Type C (DP alt.): 2560 x 1440 (Up to 165Hz)
HDMI: 2560 x 1440 (Up to 144Hz)
The color gamut follows the CIE 1976 testing standard.

2K Resolution PS5™ Optimization
FHD @ 120Hz
* All trademarks and the registered trademarks are the property of their respective owners.

Preso dalle specifiche su sito web

Viene detto che l'HDR10 viene introdotto con l'1.4 cosa che non è scritta per quanto riguarda l'1.2 e dato che l'MSI al massimo ha l'1.2, ergo è impossibile che lo supporti.

Se il produttore scrive che ha l'HDR il monitor ha l'HDR.
Non puo dichiarare il falso, altrimenti avrebbe già chiuso baracche e baracchine, sarebbe stato multato etc etc.
Non ricorda niente la class action sulle batterie degli iphone che venivano rallentati?

l'MSI al massimo ha l'1.2, ergo è impossibile che lo supporti.
ha un HDR basico perché la luminosità massima è 350 nits, non ha certificazione VESA per l'HDR
comunque non ci farei troppo affidamento sull'HDR (in generale proprio): sono relativamente pochi i giochi lo supportano e i monitor che offrono un'sperienza in-game con buon HDR ci sono, ma costano molto

grazie a voi due per le info, pongo domande perché sono poco esperto di questa materia, non volevo sembrare rompi palle a puntualizzare nel minimo dettaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro