Scelta monitor 22" Samsung

Pubblicità

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao a tutti. Ho deciso finalmente di cambiare il mio glorioso :skept: monitor 17" crt. Ho pensato di indirizzarmi verso Samsung, in particolare su T220 o 226bw. Tenendo conto di un utilizzo vario, quindi video, film, giochi, internet, documenti voi cosa mi consigliereste?

la differenza è il contrasto dinamico e il prezzo immagino, ma quello statico (che è quello che importa) è uguale in entrambi (1000:1), quindi io prenderei quello con contrasto dinamico 3000:1 per risparmiare.

Se le spec che ho letto erano giuste ovviamente.
Vediamo che dicono gli altri.

io ti consiglio il t220 che a quanto pare monta esclusivamente pannelli samsung e non dovrebbe avere il problema della lotteria del pannello,
poi se ti va, potresti attendere qualche test per avere gli effettivi valori del t220 e non quelli forniti dalla casa

io ti consiglio il 226bw, ce l'ho io...ci gioco, ci lavoro, ci guardo i film, ottimo in tutto.
PS: a quanto so, la lotteria dei pannelli era all'inizio della sua produzione, poi si standardizzarono proprio per le critiche degli utenti.
oltretutto a detta di molti che montavano il pannello "scadente" il monitor era perfetto e la differenza ad occhio umano non era assolutamente visibile, ma servivano appositi test....insomma ci siamo capiti!

Grazie a tutto per le risposte...io ero attirato dal t220 sia per le caratteristiche che per il design, e le finiture migliori rispetto al 226bw. Lo pagherei poco meno di 250€. Tralasciando il design, che passa in secondo piano secondo me rispetto alle caratteristiche tecniche, quali sono le differenze sostanziali tra i modelli di cui stiamo parlando (t220, 226bw, 2232bw)?

Anch'io ho lo stesso dilemma.
Il 2253BW è il modello nuovo del 2232BW.

I prezzi dei 3 monitor sono allineati sui 229€.

Il T220 ha schermo opaco?
Il 2253BW invece ha schermo lucido?

Questa è una differenza determinante, almeno per me.
Grazie

se vuoi il miglior 22" io prenderei[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]liyama e2201w è davvero un ottimo monitor gia calibrato bene di fabbrica e cn qlc ritocchino adatto anche al fotoritocco..... se invece vuoi rimanere sui samsung il 2232bw e vai sul sicuro

emh...non per dire ma il t220 è il più recente e non rischi con la storia dei pannelli!..se poi non di piace è un altro conto, ma rimane il migliore dei samsung elencati. Io però mi sono comprato oggi l' HP W2207h!:D e mi arriverà per fine settimana (spero) che ha lo schermo glade!:rolleyes:

In ditta dove lavoro ho la possibilità fra qualche giorno di visionare i modelli di cui stiamo parlando, quindi prenderò una decisione:D

No nessuno dei due a schermo glade(lucido).
Il migliore dei tre è il t220.leggiti un po' su internet i commenti.:)

A me invece risulta che il 226BW è superiore quando ha pannelli samsung, subito c'è il T220 che monta solo quelli.
Detto questo, se vuole andare sul sicuro può puntare sul T220.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro