Scelta Modem-Router Wi-Fi

  • Autore discussione Autore discussione Thrun
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

Thrun

Ospite
Salve a tutti, abito a Roma e sono raggiunto dalla fibra fastweb, attualmente ho l'offerta che comprende sia internet che linea telefonica e fino ad ora ho utilizzato il modem che mi hanno fornito gratuitamente.


Il problema è che nonostante lo speedtest mi dia risultati di ping compresi tra 20 e 30 ms in tutti i giochi online non scendo sotto i 60-70 ms. Ed inoltre ogni tanto il segnale wireless smette di funzionare per un intervallo di 30-40 secondi senza apparente motivo.


Ho fatto delle ricerche ma ho visto che la maggior parte dei modem-router non mi permettono di utilizzare la linea fissa, volevo quindi chiedere se potete congliarmi un modem-router da sostituire a quello che da in dotazione gratuita la fastweb e se sostituirlo cambierebbe in qualche modo la latenza e la stabilità del segnale.


Il mio computer è un Asus ROG G750JZ ed utilizza una scheda di rete Killer Wireless-N 1202, per cui non mi serve un modem-router che utilizza la tecnologia ac dato che non potrei sfruttarla.
 
Non saprei dirti se ci possano essere eventuali cambiamenti, ma puoi sostituire il router con uno dei seguenti: Asus-DSL-AC68U, Belkin Surf N300, Digicom Raw150-A02, Digicom Raw300-A01, D-Link dsl2640b, D-Link dsl-2740b, D-Link dsl-2750b, D-Link dsl-3580I, Fritz! Box 3390 e 3490, Linksys X2000, Netgear DGN2200, Netgear D6200, Sitecom WLM-3600 e Zyxel vmg1312-b10a.
 
Ho chiesto qui perchè non me ne intendo di router e volevo un parere di persone più esperte, ma ho almeno fatto ricerche per sapere di cosa si stà parlando. Sono bravo anche io ad andare nella pagina fastweb con le guide sulla configurazione dei router e fare copia-incolla di tutti i nomi riportati senza però tenere conto di tutto quello che ho scritto.

Tra quei router infatti ci sono alcuni che: non permettono di utilizzare la linea fissa, ma sono bensì solo internet, utilizzano la tecnologia ac, che come ho già detto non potrei utilizzare e sarebbe solo uno spreco di soldi ed infine router che non riescono nemmeno a sostenere la velocità della fibra.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top