SCELTA MODEM-ROUTER PER GAMING

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andrea_garo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
50
Salve,volevo sapere visto che devo comprare un nuovo router se questo http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/connect/routers/dsl-3590l-wireless-ac1900-dual-band-gigabit-adsl2-plus-modem-router era un buon router o se ce ne sono di migliori sempre rimanendo sotto i 200€ per il gaiming. Premetto che non ho la fibra
grazie

Sezione sbagliata: sposto in network.
Comunque secondo me spendere 200€ per un router perchè vuoi fare "gaming" è assurdo, perchè avresti grossomodo le medesime prestazioni di un modello ben più modesto da 50-70€. Quindi, se non hai necessità molto particolari, nona andrei assolutamente oltre i 100€.
Poi ti sapranno dire gli esperti di tale sezione: io parlo abbastanza da profano (per esperienza).

Salve,volevo sapere visto che devo comprare un nuovo router se questo Modem-Router ADSL WirelessAC 1900 Mbps Dual-Band DSL-3590L | D-Link Italia era un buon router o se ce ne sono di migliori sempre rimanendo sotto i 200€ per il gaiming. Premetto che non ho la fibra
grazie

Ciao!

Il D-Link 3590L attira perché è nuovo e costoso, ma non hai assolutamente bisogno di una tale copertura e potenza per 'gaming'. Inoltre, non avendo neanche l'allacciamento in fibra ottica, non lo sfrutteresti nemmeno.
A questo punto, meglio un sempre esagerato ma più modesto Asus DSL-AC68U (o Asus RT-AC68U se necessiti del solo router).
Ancora meglio, un TP-Link Archer D5/D7 (modem-router) o Archer C5/C7 (solo router), a mio avviso molto più in linea col tuo scopo.

Ultima modifica:
200€ di modem? Non esiste un modem "da gaming" anche se ormai fanno anche i calzini con scritto su "gaming" e tutti li comprano. Un modem vale l'altro, spendereci più di 70-80 euro è follia pura. Io ho preso il Netgear DGN2200V4 perchè con il firmware moddato amod permette di fare praticamente di tutto, è veloce e stabile, anche in wifi. 70 euro e via.

200€ di modem? Non esiste un modem "da gaming" anche se ormai fanno anche i calzini con scritto su "gaming" e tutti li comprano. Un modem vale l'altro, spendereci più di 70-80 euro è follia pura. Io ho preso il Netgear DGN2200V4 perchè con il firmware moddato amod permette di fare praticamente di tutto, è veloce e stabile, anche in wifi. 70 euro e via.
Confermo!! Stesso router e mai avuto noie, soprattutto in gaming, tra l'altro io lo pagai 50€
:patpat:

Si è sceso molto di prezzo, io lo presi praticamente al day one, e il giorno dopo gli installai l'amod :asd:

Si è sceso molto di prezzo, io lo presi praticamente al day one, e il giorno dopo gli installai l'amod :asd:

Non conosco Amod (ho sempre installato firmware come Tomato o Open-wrt che però sono per router), c'é un sito di riferimento con le funzioni ? (A me interessano in particolare le possibilità di QoS)
Ho letto giusto ieri di qualcuno che lamenta di scarsa portata wifi con Amod, é vero ?

Non conosco Amod (ho sempre installato firmware come Tomato o Open-wrt che però sono per router), c'é un sito di riferimento con le funzioni ? (A me interessano in particolare le possibilità di QoS)
Ho letto giusto ieri di qualcuno che lamenta di scarsa portata wifi con Amod, é vero ?

Dunque, per il wifi io ho un AP dedicato, ma non ho notato assolutamente nulla nemmeno quando usavo questo modem, anzi, mi sembrava migliroata rispetto allo stock.

La pag ufficiale per il DGN2200V4 è questa, c'è anche per il V3 se non sbaglio. Per il QoS non ti so dire.

amod DGN2200V4 Firmware

In un modo o nell'altro @andrea_garo puoi risparmiare dai $50 ai $150 rispetto al modello che avevi scelto, avendo comunque tutta la copertura e potenza del segnale di cui necessiti.
Per esperienza, un consiglio: non intendere l'hardware da 'gaming' oppure no e non pensare che il primo sia migliore del secondo, anzi tieniti alla larga da quasi qualsiasi oggetto con sopra scritto Gaming.

@Deo1866
Ho 4 dgn2200 (non ricordo quale vers.) tra casa, ufficio, casa genitori e casa in affitto :)
Ho guardato la pagina ufficiale ma non mi é così chiaro quali siano i vantaggi di Amod, riesci in due parole a dirmi qualcosa ? Altrimenti provo ad installarlo ma al solito il tempo é sempre poco.
A me piace Tomato per poter gestire la priorità del traffico, sul modem di caso ho collegato 3 famiglie e si riesce a gestire tutto bene, questa tanto per esempio questa é la schermata di monitoraggio
a9f2a24388908a762c955be051c3ee52.jpg

Dunque, non ho idea se possa fare questa cosa, ma io ho installato amod principalmente perchè permette di gestire bene l'SNR, che è quello che interessava a me (lo so, è poca roba).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro