AngelofDarkness
Utente Èlite
- Reazioni
- 124
- Punteggio
- 60
Ciao ragazzi! Sono nuovo e tenterò di esprimermi nel migliore dei modi. Avrei bisogno di un consiglio...
Mi sono buttato appassionatamente sul FOTORITOCCO, utilizzando software come Photoshop CS3 e similari; magari però, intanto che ci sono, preferisco spianarmi la strada per fare anche del video-editing.
Intendo dunque sostituire il mio sistema, partendo innanzi tutto dalla MOBO, per poi arrivare al processore, alla scheda video ed alla RAM. Se fosse possibile, preferirei rimanere sulla stessa casa di processori... che ne pensate?
Attualmente sto lavorando con una ABIT NF7-S (nForce2 ultra400 + MCP-T); processore AMD Athlon XP 2600+ 2,08GHz; RAM 1,00 GB; scheda video nVidia GeForce FX 5900 XT; 1° HD Maxtor6 200 GB SCSI; 2° HD Maxtor6 60 GB EIDE; sistema operativo Windows XP.
Non ho un badget elevato, ovvero al max 200 euro; dunque pensavo di puntare ora su una MOBO all'avanguardia ma con scheda video integrata e risparmiare sul processore (mettendoci il più piccolo possibile) che potrò sostituire in futuro in caso di necessità.
Alla luce di queste informazioni...
1) ...quali componenti mi consigliereste di acquistare?
2) ...quali, se fosse possibile, delle mie vecchie componenti potrei continuare a sfruttare?
Per le applicazioni che utilizzi, e´fondamentale avere una cpu prestante.
La scheda madre, al contrario, incide solamente in maniera superficiale sulle prestazioni generali.
Pertanto, ti consiglierei di dirigerti su un Phenom x4 9550 (120€) che e´un processore quad core indicato per tali utilizzi.
Come mobo, andrei su una Asus M3A78-EM (70€), dotata di chipset AMD 780g (Radeon HD3200 integrata) o su qualcosa di equivalente.
La tua attuale configurazione e´parecchio datata, pertanto, oltre agli HD, temo che non potrai riutilizzare nulla. :)