Scelta Mobo+CPU+RAM

Pubblicità

Notorious7295

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, da completo ignorante chiedo aiuto a voi veterani sulla scelta della scheda madre, cpu e della ram.
Posso riutilizzare un Case ATX non conosco marca e modello, un HDD 160GB Sata3 3,5'' MAXTOR 6V160E0, 2 masterizzatori, alimentatore 580w Welly Pro. Mi conviene riutilizzare questi componenti o mi conviene rifare il pc da zero? Il badget è di 200 euro, max 250

Se i masterizzatori che hai sono sata, ricicla quelli. Il resto a mio avviso lo puoi buttare.
Ecco:
screen.webp
Tot: 250€ sped. inclusa

Tieni conto comunque che un masterizzatore nuovo asus costa 13€ oppure si può scendere sugli LG da 11€

P.s. l'HDD che hai non è sata3 ma sata 3.0Gb/s che equivale al Sata1 quindi non lo utilizzerei.

Se i masterizzatori che hai sono sata, ricicla quelli. Il resto a mio avviso lo puoi buttare.
Ecco:
Visualizza allegato 139278
Tot: 250€ sped. inclusa

Tieni conto comunque che un masterizzatore nuovo asus costa 13€ oppure si può scendere sugli LG da 11€

P.s. l'HDD che hai non è sata3 ma sata 3.0Gb/s che equivale al Sata1 quindi non lo utilizzerei.

Ciao @icebreaker90 grazie della risposta.
HDD lo butto
Masterizzatori DVD Writer Model Sh-S182 (Questi sono del paleolitico)
Il case e l'ali come mai non si possono riutilizzare?

Ultima modifica:
L'alimentatore che hai è di pessima qualità e se anche il case è del paleolitico, è meglio sostituirlo con uno più nuovo con l'alimentatore posizionato in basso.

Il masterizzatore che hai è P-ATA quindi è inutilizzabile (perchè questo tipo di attacchi non vengono più messi sulle mobo).

Ok, quindi mi sembra di capire che dovrò alzare il budget. Se arrivassi sui 300/320€ posso prendere di meglio?
L'utilizzo del pc sarà principalmente per navigare in internet e poco altro. Niente gaming o video, al massimo per la musica. ;) @icebreaker90

Beh si potrebbe vedere se si riesce a farci stare una apu A8-7600 cosi da avere un buon quad-core e far durare di più il pc. Dovresti starci nei 320€!

In generale non è male. Ma ti servono proprio due masterizzatori? :grat:

Comunque l'alimentatore è pessimo, mettici un be quiet! System power 7 300W che è decisamente meglio.
Come mobo metti una Gigabyte GA-FM2A88XM-D3H

Per l'hdd, la differenza con quello da 1 TB che ti avevo messo sopra è di 10€ a fronte di un raddoppio della capacità. Capisci da te che non è molto conveniente il 500GB ;)

In generale non è male. Ma ti servono proprio due masterizzatori? :grat:

Comunque l'alimentatore è pessimo, mettici un be quiet! System power 7 300W che è decisamente meglio.
Come mobo metti una Gigabyte GA-FM2A88XM-D3H

Per l'hdd, la differenza con quello da 1 TB che ti avevo messo sopra è di 10€ a fronte di un raddoppio della capacità. Capisci da te che non è molto conveniente il 500GB ;)

Perfetto cambio mobo, tolgo un masterizzatore, metto hdd da 1TB e cambio ali ;) Grazie!
PS: non trovo la scheda madre che dici tu, ho trovato questa.. va bene uguale? [h=1]Asrock FM2A88M Extreme4+[/h]

Ultima modifica:
Perfetto cambio mobo, tolgo un masterizzatore, metto hdd da 1TB e cambio ali ;) Grazie!
PS: non trovo la scheda madre che dici tu, ho trovato questa.. va bene uguale? Asrock FM2A88M Extreme4+

Scusa ho aggiunto una M perchè mi sembrava fosse FM2 nella sigla invece è F2 quindi il modello esatto è: GA-F2A88XM-D3H

Sisi! Ci sono due cose che non mi convincono però:
- La ram. A 2000 Mhz viene sicuramente fatto automaticamente il down a 1866 e quel modello preciso di g.skill non lo conoscono particolarmente.
-Non ha un minimo di dissipatore after-market (che però si può aggiungere in futuro in caso non ci arrivassi con il budget)

Il resto è perfetto.

Sisi! Ci sono due cose che non mi convincono però:
- La ram. A 2000 Mhz viene sicuramente fatto automaticamente il down a 1866 e quel modello preciso di g.skill non lo conoscono particolarmente.
-Non ha un minimo di dissipatore after-market (che però si può aggiungere in futuro in caso non ci arrivassi con il budget)

Il resto è perfetto.

Ok, se la sostituissi con una [h=3]Kingston Technology HyperX Genesis 4GB DDR3-1866MHz[/h]secondo te andrebbe bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro