Scelta mirata monitor 24 pollici per film

Pubblicità

D3StiNO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! ;)

Dunque, vorrei cambiare il mio monitor 17" con uno widescreen più grande, magari un 24"..

Quello che mi interessa è vedere i film da dio, mentre non uso autocad o simili e riguardo ai videogiochi alla fin fine gioco solo a pro evolution (non ho una gran scheda video: una vecchia ati x700 che mi basta per far girare il suddetto pro evo a 1024 x 768).

Mi piace il Dell 2407WFP, ma il nuovo BenQ FP241W (Full HD!!) pare più completo, anche se meno bello esteticamente.
I monitor Apple costano troppo, il mio budget si aggira intorno ai 999 euri..

Che prendo? O dovrei aspettare? Se passate di qui mi date un consiglio? :help: .. non potrei sopportare di aver buttato i soldi in un monitor fuffa..

Grazie!!

Francesco

Ultima modifica:
E se invece, dato che mi serve soprattutto per vedere film, prendessi un Samsung TV LCD 26" HDready?

I film da PC li vedrei meglio con il Samsung 26" che ha risoluzione 1360x768 (ma alla fine è una tv e quindi dovrebbe essere fatta apposta per i film) o con un monitor 24 con risoluzione 1920x1200?

Che dite?

Ah, una piccola faq.. :blush: .. il Benq è stato presentato come primo monitor Full HD e ha risoluzione 1920 x 1200. Però già altri monitor da 23" (Apple) e 24" in commercio avevano la stessa risoluzione. Dove sta la differenza allora? Perchè quelli non venivano definiti Full HD? Perchè non hanno la presa HDMI?

Grazie..

Ciao a tutti! ;)

Dunque, vorrei cambiare il mio monitor 17" con uno widescreen più grande, magari un 24"..

Quello che mi interessa è vedere i film da dio, mentre non uso autocad o simili e riguardo ai videogiochi alla fin fine gioco solo a pro evolution (non ho una gran scheda video: una vecchia ati x700 che mi basta per far girare il suddetto pro evo a 1024 x 768).

Mi piace il Dell 2407WFP, ma il nuovo BenQ FP241W (Full HD!!) pare più completo, anche se meno bello esteticamente.
I monitor Apple costano troppo, il mio budget si aggira intorno ai 999 euri..

Che prendo? O dovrei aspettare? Se passate di qui mi date un consiglio? :help: .. non potrei sopportare di aver buttato i soldi in un monitor fuffa..

Grazie!!

Francesco

Ho comprato qualche tempo fa il BenQ FP241WZ e ti posso confermare che è una bomba. Non ho provato il Dell, ma in rete ci sono diversi articoli di confronto anche con altri monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro