Scelta Mini PC

Pubblicità

Alessandro06

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao,

sto valutando l'acquisto di due mini PC per uso ufficio (posta, web, MSFT office, Kaspersky)
Mi interessano molto i consumi ridotti, la longevità per i prossimi 5/6 anni, mentre non mi interessa avere componenti sovradimensionate per l'uso che ne farò.
Nice to have Wifi6, Bt5.2
Come memoria dovrebbe bastarmi 8GB di RAM e 256GB SSD, ma meglio 16+512.

Grazie a tutti per i consigli!
 
grazie, ho necessità di una macchina con Windows per alcuni software specifici che uso. Solo per capire, avevo adocchiato questo:
Beelink Mini S12 Alder lake N100
Perdo tanto in prestazioni? Mi interessa molto avere consumi bassi in idle, quindi un PC con meno core potrebbe aiutare?

Attualmente ho un vecchio i3 6100 e un i5 2405s (altri tempi ormai) che reggono comunque bene
 
Perdo tanto in prestazioni? Mi interessa molto avere consumi bassi in idle, quindi un PC con meno core potrebbe aiutare?
perdi abbastanza come prestazione andando su un celeron, io ho l'N95 (molto simile con qualche watt in più) che uso come serverino, con distro linux, diciamo che con windows non brillava oltre l'uso basico d'ufficio

guarda questo se vuoi rimanere intorno quella cifra, ha una cpu vecchia, ma che resta un 12 thread ancora prestante
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top