Scelta masterizzatore dvd lightscribe

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti...
vorrei acquistare un masterizzatore dvd con tecnologia lightscribe ma ero indeciso o meglio non ho proprio idea su quale produttore puntare...
in effetti mi piacerebbe prendere un plextor ma credo che non sia uscito ancora quindi leggendo vari articoli puntavo ad un lite-on...

voi cosa mi consigliate?
per la scelta non ci sono limitazioni sul profilo economico cerco solo qualità e affidabilità...
a presto

leggendo in giro ho notato che molti non sono rimasti contenti degli lg quindi salvo parere di qualcuno che lo possiede non li considero proprio come alternativa...
altri consigli?

Ultima modifica da un moderatore:
Sia il lettore dvd che il masterizzatore bloccano il computer all'introduzione di di dischetti vuoti o pieni.Quale può essere la causa?Il lettore è Asus il mast. è un plextor 716A.CPU:INTEL P4 3,4GH 800MHZ 775;la MB è ASUS P5GD2DE LUXE I915P FSB800;il S.O. è WINXP PROF.

non so,a me questo lightscribe non piace molto.
o una stampante fotografica "epson stylus photo r320" che può stampare anche sui cd/dvd stampabili "ovviamente:D" e devo dire chè il risultato è ottimo.:ok:
è poi i supporti compatibili lightscribe costano il doppio se non il triplo di quelli normali o stampabili.:nono:
io di solito ne ordino a rimorchi su internet in un sito "crucco":birra:
in italia costano un occhio della testa:cav:

Guarda io invece del lightscribe ho puntato sul labelflash della nec(e da poco utilizzato anche dalla pioneer)e ne sono veramente soddisfatto!Questo nec 4551 è veramente ottimo, e anche la tecnologia labelflash non è niente male!Ho fatto qualche paragone e secondo me il risultato del labelflash è meglio di quello del lightscribe!!certo i dvd costano 1,50€, però nel giro di due mesi si sono abbassati di ben 50 cent(costavano 2€)!quindi più si espanderà più caleranno i prezzi!Per ora ci si accontenta di Incidere qualche dvd....ma non tutti!Ah si può scrivere anche sulla parte sotto di qualsiasi dvd(ovviamente dove non sono presenti dati);unico difetto è che non è ancora supportata per i cd...e non ne sò il motivo..

io continuo a preferire i cd stampati con la stampante.:sisi:
ne ligthscribe ne labelflash mi piacciono tanto.:skept:
anche se o sentito che dovrebbe uscire una versione delle due tecnologie che comprende più colori mi sembra 3,ma non ne sono sicuro:rolleyes:.ma comunque rimango scettico:doh:

bè sicuramente il risultato che si ottiene stampandoli è ancora superiore....ricordiamo che sia il labelflash che il lightscribe sono ancora in monocromia...però a mio avviso è una buona teconologia,sicuramente con più possibilità di crescita rispetto alle stampanti...!cmq ripeto,l'incisione che si ha adesso a laser a mio avviso è buona,molto buona!ovvio non è una stampa, però l'effetto che si ottiene a me piace molto!poi sta ai gusti e a cosa uno ci deve fare...!!perchè questa "stampa laser" richiede anche un bel pò di tempo....

Intanto un saluto a tutti visto che e' la prima volta che scrivi qui.
Ciao teo52, ho acquistato un nec 4571A e nn riesco a far riconoscere a nero 7 la capacita' del mio masterizzatore di scrivere in lightscribe e mi sorge un dubbio, acquistato dei cd e dvd con la suddetta tecnologia e non quelli label flasch devo necessariamente prendere questi ultimi ? il commesso mi iha detto che e' la stesssa cosa ma........... mi hai fatto venire il dubbio.
Grazie a te e a chiunque voglia rispondermi

ciao

no...sono due cose nettamente diverse!il lightscribe non è il labelflash!per il nostro nec servono dei supporti labelflash(solo dvd) e per adesso li ho trovati solo della fujifilm!Per nero dipende dalla versione che hai!Da quello che ricordo dovrebbero esserci 2 versioni di nero che riconosce il labelflash la 6.6.1.3 by nec!e un'altra che è l'ultima del nero 7!

Ciao
ma volendo confrontare le due tecnologie mi vengono in mente due masterizzatori:
Hp 840i Lightscribe
Nec 4571 Labelflash

Quale mi consigliereste?

Anch'io dovrei comprare questa settimana il Nec 4571 invogliato dalle buone opinioni lette. Sembra che effettivamente i supporti Lightscribe siano più diffusi dei Labelflash nonostante quest'ultima tecnologia sia migliore ma sponsorizzata al momento solo da Nec.
Inoltre, un rivenditore mi ha detto che l'assistenza Nec non è "splendida".
Inizialmente ero orientato su un Pioneer visto che sono prodotti "cugini" dei Nec ma non mi sembra che ci siano modelli che supportino il Labelflash.
Una buona alternativa è l'LG H20 Ligh. che costa qualche eurino in più del Nec ed ha pure un'estetica migliore se vogliamo proprio essere pignolissimi. Io propenderei ancora per il Nec con il solo dubbio per la diffusione dei supporti specifici. So che Nero ha bisogno di una registrazione particolare per poter sfuttare la tec. LabelFlash. Qualcuno di voi mi può dire dove possono essere reperiti i codici (il 4571 viene venduto solo bulk che io sappia).?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro