Salve a tutti, sto sviluppando col mio team un gioco per ios (quindi sia iphone che ipad). Il problema è che per sviluppare app native per ios è necessario un mac. Sto pensando di optare per un MacBook Air da 11 pollici, poichè ha le stesse caratteristiche hardware del 13 pollici e ho letto su internet che molti riescono a fare ciò che mi serve con quest'ultimo, quindi preferirei risparmiare. Lo dovrei usare per modellazione 3d, grafica e ovviamente programmazione. I programmi che mi servirebbero sono: Maya (poichè 3d studio max per il mac non esiste), Gimp e Xcode(/Swift). Opterei poi per un i7 e 8gb di ram. Per la memoria mi accontenterò di 128 gb da usare solo per i programmi, per il resto userò un hard disk esterno.
In un secondo momento prenderò un pannello da 27 pollici.
Cosa ne pensate? è sufficiente per quello che mi serve? Lo schermo è eccessivamente piccolo per programmare? Il portatile continuerà ad essere supportato ancora per qualche anno? o mi devo aspettare che rallenti con i futuri aggiornamenti o che il 9 settembre insieme ad Iphone 6 presentino una nuova linea di macbook air? in questo caso mi conviene aspettare? Non vorrei compiere una spesa vana.
Non ho mai usato un mac e quindi chiedo scusa se alcune domande sono scontate.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :-)
In un secondo momento prenderò un pannello da 27 pollici.
Cosa ne pensate? è sufficiente per quello che mi serve? Lo schermo è eccessivamente piccolo per programmare? Il portatile continuerà ad essere supportato ancora per qualche anno? o mi devo aspettare che rallenti con i futuri aggiornamenti o che il 9 settembre insieme ad Iphone 6 presentino una nuova linea di macbook air? in questo caso mi conviene aspettare? Non vorrei compiere una spesa vana.
Non ho mai usato un mac e quindi chiedo scusa se alcune domande sono scontate.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :-)