scelta Lumix DMC-TZ10 Cyber-shot DSC-HX5V WB650

Pubblicità

p1ppo_fel1ce

Utente Attivo
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti

vorrei acquistare una nuova compatta e sono indeciso tra le nuove uscite:

PANASONIC Lumix DMC-TZ10

SONY Cyber-shot DSC-HX5V

Samsung WB650

non sono molto esperto ma ho viesto le caratteristiche di queste digitali e mi sembrano buone.
vorrei un consiglio da voi sulla scelta da fare la sony ho visto che ha una bella funzione di "panorama" e il nuovo sensore , la samsung ha un 24-360 mi sembra un buon grandangolo zoom ottico x15 e la panasonic dispone di un sensore CCD di 12,1 megapixel e di un'ottica grand'angolo a 25 mm.
accetto tutti i vostri consigli:inchino:
 
salve a tutti

vorrei acquistare una nuova compatta e sono indeciso tra le nuove uscite:

PANASONIC Lumix DMC-TZ10

SONY Cyber-shot DSC-HX5V

Samsung WB650

non sono molto esperto ma ho viesto le caratteristiche di queste digitali e mi sembrano buone.
vorrei un consiglio da voi sulla scelta da fare la sony ho visto che ha una bella funzione di "panorama" e il nuovo sensore , la samsung ha un 24-360 mi sembra un buon grandangolo zoom ottico x15 e la panasonic dispone di un sensore CCD di 12,1 megapixel e di un'ottica grand'angolo a 25 mm.
accetto tutti i vostri consigli:inchino:

estensione zoom
1) samsung
2) panasonic
3) sony

velocità lente (apertura in wide e tele)
1) panasonic
2) samsung
3) sony

qualità ottica (contenimento distorsioni e aberrazioni e nitidezza)
1) panasonic
2) sony
3) samsung

contenimento rumore ad alti iso
1) sony
2) panasonic
3) samsung

qualità video
1) panasonic e sony
3) samsung

tutte e tre hanno l'ottica stabilizzata; quelle di panasonic e sony sono discrete mentre non conosco la qualità dello stabilizzatore samsung.

Se pensi di scattare per lo più con buone condizioni di luce, panasonic è un'ottima scelta (e samsung potrebbe costituire una buona alternativa); se conti di scattare spesso ad iso superiori a 200 meglio sony o, magari una fuji con sensore EXR (la F70 o la F80 se hai bisogno di uno zoom almeno 10x)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top