Scelta lcd 32"

Pubblicità

eml76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
avrei bisogno di aiuto nella scelta di un tv lcd da 32", che userei per:
- TV Digitale (e in parte analogica, solo reti locali)
- Giochi/DVD/Divx tutto tramite PC

Per ora sono orientato su un Samsung LE32M86 (a 710 eur online), anche se non ho capito quali vantaggi ha rispetto a LE32R86 (a 680 eur online).
Si parla molto bene in questo forum della qualità dei Philips serie PFL7xxxD in SD (ho trovato online un PFL7762D a 790 eur) anche se però danno dei problemi con il PC.

Non riesco a decidermi. Qualcuno può aiutarmi, anche proponendo altri modelli?

Ah, dimenticavo. Non vorrei spendere più di 800 euro.
Grazie:look:

la differenza tra r8 e m8 stà nel 100hz del m ed in uno schermo qualitativamente migliore...
maggior numero di colori visualizzabili e contrasto statico più alto

...
i problemi del philips col pc dipendono forse dalle connessioni (spesso manca la vga) o dall' impossibilità di mappare 1:1 per alcuni modelli

pace e bene
polverizzatore

Grazie mille per la risposta.

Però mi sorge un dubbio. Che differenza c'è tra il movie plus e il 100 Hz?
Da quanto ho capito entrambi inseriscono un frame tra due per aumentare la fluidità dell'immagine. Quindi sono la stessa cosa?:boh:

concettualmente movie plus e 100hz sono la stessa cosa solo che il movie+ non ha prestazioni tali da raddoppiare i fotogrammi in ingresso ma ha una resa del 60/70% dei fotogrammi...
il 100hz è più efficiente...

la serie m8 è anche certificata gamut

pace e bene
polverizzatore

Il TV LG 32TL75 com'è rispetto al Samsung 32M86? Intendo come qualità del pannello e dei filmati, disco 160 GB a parte.

la certificazione "gamut" si ottiene quando i colori visualizzati delle immagini sono uguali a quelli delle immagini stesse...

in realtà gamut significa gamma ovvero quando la gamma di colori rappresentabili è abbastanza ampia per rappresentare i colori delle immagini trasmesse...

spesso la gamma viene rappresentata come un triangolo (con angoli arrotondati) più è ampio il triangolo più sono i colori gestibili...

un tv gamut avrà un numero tale di colori in modo da poter dare un immagine fedele (in teoria) anche se spesso il triangolo è ampio ma vengono visualizzati soltanto i colori più carichi...

pace e bene
polverizzatore

p.s. il samsung teoricamente è migliore dell'lg ma, ad occhio, a me piace più l'lg...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro