Scelta Kit RAM 4GB 1066mhz

Pubblicità

Spider-Man

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao,

mi è arrivato il nuovo PC ma è sprovvisto di RAM perché al momento dell'ordine il venditore non aveva le 1066Mhz.

Adesso devo urgentemente procurarmele (altrimenti non posso avviare il PC).
Quale Kit devo prendere tra:

G.Skill F2-8500CL5D-4GBPI 5-5-5-15 2.0V-2.1V Double Sided € 78

OCZ Reaper OCZ2RPR10664GK 5-5-5-18 2.2V € 74

Vi prego di basare i vostri criteri di scelta su (in ordine di importanza):

1) Compatibilità con la ASUS P5Q Pro (nessuno dei 2 Kit è presente nel QVL... devo preoccuparmi?)

2) Performance e velocità nei giochi

3) Potenziale di OverClock

Vi prego di farmi sapere URGENTEMENTE!

Grazie e Ciao.

di gran lunga le G.Skill, nulla a che vedere con le reaper.

dai uno sguardo anche alle Team Group Xtreem Dark PC2 8500 1066MHz 5-5-5-15 2.1v

provate personalmente, davvero performanti.

Entrambe (G.Skill, OCZ e Team Group) sono pienamente compatibili con la tua mobo.

Ho montato le G.Skil PC2 6400 800MHz 4-4-4-12 2.0v su una P5Q-E nel kit 2x2GB e non hanno dato alcun problema.

.::NeO::.

Ciao,

sei sicuro che siano pienamente compatibili?
Il punto è che tu hai montato le G.Skill 6400 (800Mhz)!
Io dovrei montare le G.Skill 8500 (1066Mhz) che non sono contenute nella QVL come kit 2x2GB...

Sei certo che vadano bene?
Non vorrei avere problemi di compatibilità...

Grazie e Ciao.
certo che sono sicuro, se ti dico che le ho montate e se sono compatibili le 800MHz di un brand generalmente (a patto che la mobo supporti ram a 1066MHz) sono compatibili anche quelle.

comunque guarda basta andare sul sito del produttore per vedere che le hanno testate su tutte le asus P5Q.

DDR2

la prossima volta guarda direttamente sul sito del produttore perchè la QVL della Asus fa letteralmente c4g4r3.

prego.

Ciao,

penso che seguirò i tuoi consigli.
In effetti la QVL di Asus negli anni non mi è mai servita (eppure non costa niente aggiornare un file di tanto in tanto).

Sul sito della G.Skill dicono che il Kit è pienamente compatibile!

Per quanto riguarda l'OC... Pensi che le RAM siano buone per questo fine?

Le ho trovare a € 78 comprensive di spedizione... E' un buon prezzo?

Grazie e Ciao.

Ciao,

penso che seguirò i tuoi consigli.
In effetti la QVL di Asus negli anni non mi è mai servita (eppure non costa niente aggiornare un file di tanto in tanto).

Sul sito della G.Skill dicono che il Kit è pienamente compatibile!

Per quanto riguarda l'OC... Pensi che le RAM siano buone per questo fine?

Le ho trovare a € 78 comprensive di spedizione... E' un buon prezzo?

Grazie e Ciao.
G.Skill è una buona marca per le ram, la serie Perfect Storm, GT1 e Black PI sono le più indicate in oc (alcune però sono disponoibili solo in versione DDR3).

Diciamo che sono un buon compromesso, non sono le migliori per oc e tendenzialmente non arrivano a raggiungere frequenze elevatissime (almeno il modello da te menzionato) ma sono molto valide, sicuramente ti troverai bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro