Scelta impianto audio!

Pubblicità

Harakiry

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono totalmente nuovo in ambito audio, non ho mai avuto grosse pretese, e nella mia vita ho sempre usato sistemi 2.1 di livello veramente scarso, roba da 30-40 euro trovate in offerta al Carrefour tanto per intenderci....Ho bazzicato un po' qua e là e mi son chiesto se ci fosse un buon sistema che vada bene sia per giocare al PC, che guardare i film in alta definizione, premetto che ho un PC high end, quindi nessun problema sul tipo di qualità e supporto, e ho trovato questo modello:
Amazon.com: Logitech Surround Sound Speaker System Z906: Electronics
Mi chiedevo se questo modello facesse al caso mio, l'ambiente ludico/lavorativo in cui mi ritrovo è molto compatto, sono a una distanza di circa 60-70cm dal monitor e alle mie spalle ho un metro circa dal muro. Come budget ho a disposizione sui 300 euro circa, e non penso che un impianto 7.1 possa andar bene nel mio caso.
Attendo quindi vostri consigli e suggerimenti a riguardo!
 
il livello del 906 è esattamente quello dei 2.1 scarsi solo esteso al 5.1

direi che col tuo budget puoi pensare ad un kit di livello tipo
l'indiana line mio kit

e poi è assolutamente necessario prendere una scheda audio come almeno la xonar DX
 
Allora ti chiedo un favore, riusciresti a linkarmi una buona scheda audio anche da 100 euro, ma che supporti davvero bene un impianto 5.1, ed anche un impianto 5.1 di buon livello, anche se costa più di 300 euro non importa, mi faccio un idea dei soldi che devo risparmiare!
 
allora un kit 5.1 costa mediamente tra i 200 e i 600 euro... nulla di hi-fi ma già di ben altro livello
marche interessanti sono
denon
onkyo
yamaha
pioneer
e non ti serve la scheda audio che ti colleghi direttamente con l'hdmi
 
Tramite HDMI della mia scheda video? O.o che roba strana, son totalmente nabbo in questo campo non sapevo nemmeno fosse possibile una cosa simile...Non so secondo te la differenza è molta tra un impianto da 300-400 a uno da 600-700? Se non è abissale mi fionderei su quella che costa "di meno"...Come marche famose conosco solo la Yamaha e la Pioneer, ma entrambe le case produttrici hanno moltissimi modelli di impianti e di tutti i tipi, non saprei proprio su cosa orientarmi...non esiste un modello particolare? Non so un modello esatto e preciso senza dover dare di matto tra tutti gli impianti 5.1 di tutte quelle case produttrici?
 
beh io direi che se prendi in considerazione anche i kit che trovi su amazon vai sul sicuro. Kit che includono sintoampli Harman/Kardon abbinato ad un 5.1 JBL. Come diceva maurilio se prendi un vero 5.1 con sintoampli la scheda audio non ti serve quindi metteresti i soldi nell'impianto e basta.
 
su quei kit più spendi migliore è il sintoampli direi però di dare un occhio
denon dht 551
yamaha 499
harman + jbl
onkyo ht s4505
 
Devo dire che mi piace molto il Denon DHT 551, ma dopo aver comprato l'impianto quindi non avrei bisogno di una scheda audio aggiuntiva perché basta collegare un cavo HDMI dalla scheda video del mio pc a quella dell'impianto?
 
esatto non ti serve la scheda (almeno per il tuo uso) dato che il sintoampli ha già in sè un DAC

penso proprio che la titan abbia una scheda audio montata
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top