DOMANDA Scelta impianto audio completo

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
48
Cerco una buona anima che mi sappia indirizzare su quali componenti andare ad acquistare per crearmi un impianto audio di buona qualità, ma ad un prezzo onesto e non troppo esoso.

Premetto che di audio me ne intendo poco, o comunque ho qualche base, a suo tempo avevo letto alcuni articoli proprio su questo forum, però diciamo che i tecnicismi me li sono scordati.

Voglio comunque dare una panoramica di quello che possiedo e che vorrei:
- per ora l'impianto audio del mio PC è formato da 2 casse 2.0 Mackie CR3, attaccate alla scheda audio integrata della mobo del mio PC fisso;
- possiedo delle cuffie Pioneer SE MS7BT (che uso solo ed esclusivamente col cavo);
- vorrei quindi fare un upgrade passando a un DAC/AMP da usare in accoppiata alle cuffie che possiedo (se possibile), spendendo massimo 100€
- uso principalmente film e gaming, in seconda battuta per ascolto musica. Niente di professionale, cerco quindi qualcosa che mi alzi un po' la qualità audio
- qualora non sia possibile un buon accoppiamento tra le cuffie in mio possesso e il DAC/AMP da massimo 100€, diciamo che fra 6-10 mesi potrei anche pensare di cambiarle se necessario. Di certo opterò per delle cuffie simili a quelle che possiedo ora, quindi aperte, around ear, e magari che diano quel qualcosa in più nell'ascolto di musica stile The Weeknd o Post Malone

Ringrazio chiunque mi possa dare delle dritte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro