DOMANDA Scelta impianto 5.1

Pubblicità
per la musica 3 casse fanno da soprammobile... per film e giochi invece servono
il centrale nei film è quello che emette soprattutto voci
i due posteriori servono per i rumori che vengono da dietro

per la musica 3 casse fanno da soprammobile... per film e giochi invece servono
il centrale nei film è quello che emette soprattutto voci
i due posteriori servono per i rumori che vengono da dietro

ah ok. Per "sopramobile" si intende che proprio non emettono suoni o emettono suoni non di qualità? Perchè io tempo fa avevo un 5.1 sempre della creative trovato in giro per casa e anche con la musica le casse di dietro funzionavano

soprammobile nel senso che non fanno nulla... anche perchè la musica è registrata in 2.0 probabilmente avevi attiva qualche funzionalità surround

Mi pare semplicemente che sia un po' piu' recente e quindi supporta qualche tech in piu',
non penso che a livello sonoro cambi granche'.

Pero' va assolutamente valutata una cosa, lo yamaha gestisce SUB amplificati, molto piu' facili da reperire in giro
infatti ha un uscita Pre,
il Pioneer ha l'uscita Sub già amplificata, quindi nel caso si cerchi un sostituto deve avere l'entrata passiva.
Di contro il pioneer ha un entrata in piu' HDMI e quella per i prodotti Apple.
http://www.marcopoloshop.it/medias/sys_master/hff/ha6/9025127153694/11343649_7324.jpg
http://www.specsserver.com/CACHE/FRNGCHGQDEAW.JPG?width=800&height=-1

Mi pare semplicemente che sia un po' piu' recente e quindi supporta qualche tech in piu',
non penso che a livello sonoro cambi granche'.

Pero' va assolutamente valutata una cosa, lo yamaha gestisce SUB amplificati, molto piu' facili da reperire in giro
infatti ha un uscita Pre,
il Pioneer ha l'uscita Sub già amplificata, quindi nel caso si cerchi un sostituto deve avere l'entrata passiva.
Di contro il pioneer ha un entrata in piu' HDMI e quella per i prodotti Apple.
http://www.marcopoloshop.it/medias/sys_master/hff/ha6/9025127153694/11343649_7324.jpg
http://www.specsserver.com/CACHE/FRNGCHGQDEAW.JPG?width=800&height=-1
Quindi alla fine lo yamaha da quanto ho capito risulterebbe più aggiornabile nel caso in cui volessi comprarci un sub migliore?
Tu quale mi consigli?

lo yamaha 196 ha sia l'uscita per sub attivi sia per sub passivi... tra le casse integra già un sub passivo... direi di prendere un sub attivo se veramente ne sentissi la necessità... se la domanda è legata al sub

lo yamaha 196 ha sia l'uscita per sub attivi sia per sub passivi... tra le casse integra già un sub passivo... direi di prendere un sub attivo se veramente ne sentissi la necessità... se la domanda è legata al sub

La domanda non era legata al sub in particolare, solo che vedendo il pioneer con qualche caratteristica in più e allo stesso prezzo dello yamaha non capivo la differenza.
Quindi le casse del pioneer non hanno il sub passivo all'interno giusto?
Ma qual è la differenza tra sub passivo e sub attivo?

le casse del pioneer non hanno il sub passivo, non e' una frase che significhi qualcosa.

L'amplificatore Pioneer, guida solo sub Passivi, perche' l'uscita sub e' gia' amplificata
L'amplificatore Yamaha guida sub Attivi (con amplificatore interno), perche' a un uscita non amplificata (Sub Pre)
e anche quelli passivi, perche' ha un uscita amplificata.

Quindi in sostanza, il pioneer ha dalla sua, una presa in piu' HDMI, tecnologie video per il 4K e input per Iphone/iPad etc..
mentre lo yamaha ha dalla sua la possibilita' di guidare qualsiasi tipo di sub.
E normalmente e' più semplice reperire sul mercato Sub attivi di altre marche.

le casse del pioneer non hanno il sub passivo, non e' una frase che significhi qualcosa.

L'amplificatore Pioneer, guida solo sub Passivi, perche' l'uscita sub e' gia' amplificata
L'amplificatore Yamaha guida sub Attivi (con amplificatore interno), perche' a un uscita non amplificata (Sub Pre)
e anche quelli passivi, perche' ha un uscita amplificata.

Quindi in sostanza, il pioneer ha dalla sua, una presa in piu' HDMI, tecnologie video per il 4K e input per Iphone/iPad etc..
mentre lo yamaha ha dalla sua la possibilita' di guidare qualsiasi tipo di sub.
E normalmente e' più semplice reperire sul mercato Sub attivi di altre marche.

E a livello di suono sono uguali? Alla fine pensavo di rimanere sullo yamaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro