scelta impianto 2.1

Pubblicità

king_simone

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao
avevo intenzione di acquistare un impianto 2.1 e la scelta è ricaduta sulle logitech z4, il problema è che non le trovo più da nessuna parte!!!
qualcuno è cosi gentile da linkarmi qualche sito, magari italiano dove acquistarle?
qual'è il prezzo attuale? 50/60/70 €??

in alternativa consigliatemi un sistema di uguali prestazioni e prezzo.

grazie mille a tutti!

Le z-4, che possiedo, devo dire che si sono rivelate un buon acquisto. Il meglio lo danno sulla gamma media secondo il mio parere. Il basso è potente e profondo ma soffre un po' del vuoto di frequenza rispetto ai medi. Diciamo che nei giochi e film non ci si accorge di questo, ma nell'ascolto di musica, magari di generi come classica e jazz, si fa sentire. Gli alti non sono super cristallini, ma parliamo di un prodotto pur sempre entry level.
Attualmente non sono più in produzione e son stati sostituiti dalle z523 che non dovrebbero essere male.
Tu vuoi per forza un 2.1 o ti andrebbe bene anche un 2.0?
Tra i 2.1 ho sentito anche l'empire x-gaming 7000 e mi sono piaciuti molto. siamo a livello di z-4 secondo me e si trovano intorno ai 70 euro.
se ti interessano anche i i 2.0 ti indico qualche modello valido su quella cifra

non, un 2.1 va bene!!
la cosa che mi ha fermato sulle z523 è il fatto che i satelliti hannu un solo cono audio o come si dice non los o, mentre le z4 ne avevano 3...

Beh non è detto che l'uniformità e l'estensione di gamma sia per forza direttamente proporzionale al numero di diffusori. Io purtroppo non ho avuto modo di sentire le z523 però se è vero che forse sono un leggero passo indietro rispetto alle z-4, mantengono comunque un buon rapporto qualità prezzo.

Io ho le Gigaworks T40 II.. esteticamente bellissime.. a me il suono piace molto, ma non sono un audiofilo..
Riconosco le casse cesse dalle buone ma non le buone dalle "divine".. ;)

Il problema è che mi sembra costino più di 120 euro.. siamo fuori budget..

Creative Gigaworks T40 Series II - Tom's Hardware

Le T20 invece rientrano nel tuo budget.. ma non conosco il prodotto.. ;)
Puoi cercare qualche recensione..

la serie gigaworks di creative secondo me è molto valida anche se costosa e più che altro è un 2.0.
le 2120d sono un po' un best buy ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ed ingresso ottico che con ogni propabilità potrebbe essere supportato dalla tua scheda audio se è recente, però sei sui 100 euro.
Ma l'uso che ne farai quale sarà? giochi? film? musica?
Comunque in linea generale, secondo la mia opinione, per i giochi hai bisogno di bassi profondi quindi vai di 2.1 ed uno qualsiasi dei modelli sopra citati andrà bene. Per i film il discorso è abbastanza simile, anche se avere una gamma media buona aiuta nel piacere di ascoltare i dialoghi. Per la musica beh, dipende, anche dai generi e dalle tue abitudini.
Se ascolti mp3 uno vale l'altro. Se invece ascolti cd o file loseless come i flac allora puoi percepire differenze tra casse di buona qualità e meno. però per la musica io ti consiglio un 2.0 tutta la vita. In generale comunque, benchè ci siano delle integrate decenti, non ha senso secondo me, andare sopra i 60/70 euro. Se invece vuoi qualcosa di più allora puoi acquistare qualcosa di un po' più costoso e abbinarci almeno una asus xonar dg che trovi a meno di 30 euro o meglio ancora un xonar ds/d1 ma già la prima ti cambierà completamente il suono, oltre avere i supporti eax eventualmente per i giochi.
Insomma dipende dalle tue esigenze. Io ti posso dire che ho fatto la prova con le z-4 sia con l'integrata, sia con la creative extreme music, e non tornerei di sicuro mai più indietro.

z523 o x-gaming 7000 con la mia preferenza per queste ultime. Non credo ci sia molto di meglio per quella cifra. Hai bassi profondi e una discreta estensione di gamma. Ci fai un po' tutto e hanno anche una discreta potenza

Tra tutte quelle citate le migliori sono le ps2120D, parlando da possessore.
La serie empire gaming non l'ho mai sentita, ma nella gerarchia dei loro prodotti il top 2.1 è ancora il ps2120D.
E' appena andato fuori produzione, questo vuol dire che tra qualche mese uscirà il nuovo modello ancora migliore, ma nn so quando.

da strumenti musicali trovi le 2120 a 99 euro e le xgaming 7000 a 69. valuta tu secondo la tua disponibilità. in entrambi i casi ti troverai bene secondo me.
Entrambe le colleghi con il normale jack da 3,5. le 2120 hanno in più anche l'ingresso ottico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro