Scelta Imminente: Samsung le32r86bd VS Lg32lb75

Pubblicità

jhonnymarr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
è da un pò che vi leggo, ma la scelta imminente della prima televisione lcd hd ready mi ha spinto a scrivere sul forum.
Il dubbio è quello del titolo:
Samsung le32r86 o Lg32lb75.
Non mi era tanto chiaro il fatto che l'LG supporti in ingresso i 1080p a un framerate molto buono, visto che comunque poi tale segnale va scalato a 720p, pertanto mi chiedevo se effettivamente fosse una buona qualita.
Inoltre ho letto un gran bene dei philips e dei sharp, solo che per il poco tempo che ho a disposizione, non sono riuscito a informarmi su modelli delle suddette case produttrici.
Inizialmente ero orientato sul samsung ma dopo aver letto qua e i dubbi hanno preso il sopravvento!
Pertanto aspetto vostri consigli/delucidazioni in merito.
Budget Max 800€ (li spenderei però solo per un effettiva qualità migliore visto che credo che già tra qualche anno le televisioni in questione saranno abbondantemente "passate").
Uso della tv
-Console (xbox360, ps3)
-Sky (non SkyHd che tanto è una ciofeca, ma sky normale soprattuto partite di calcio e sport in generale).
-Dvd e fra qualche tempo BlueRay.
Grazie mille e buona giornata.:ok:

Salve a tutti,
è da un pò che vi leggo, ma la scelta imminente della prima televisione lcd hd ready mi ha spinto a scrivere sul forum.
Il dubbio è quello del titolo:
Samsung le32r86 o Lg32lb75.
Non mi era tanto chiaro il fatto che l'LG supporti in ingresso i 1080p a un framerate molto buono, visto che comunque poi tale segnale va scalato a 720p, pertanto mi chiedevo se effettivamente fosse una buona qualita.
Inoltre ho letto un gran bene dei philips e dei sharp, solo che per il poco tempo che ho a disposizione, non sono riuscito a informarmi su modelli delle suddette case produttrici.
Inizialmente ero orientato sul samsung ma dopo aver letto qua e i dubbi hanno preso il sopravvento!
Pertanto aspetto vostri consigli/delucidazioni in merito.
Budget Max 800€ (li spenderei però solo per un effettiva qualità migliore visto che credo che già tra qualche anno le televisioni in questione saranno abbondantemente "passate").
Uso della tv
-Console (xbox360, ps3)
-Sky (non SkyHd che tanto è una ciofeca, ma sky normale soprattuto partite di calcio e sport in generale).
-Dvd e fra qualche tempo BlueRay.
Grazie mille e buona giornata.:ok:

hanno un'immagine MOLTO diversa
come fattura sono simili (nel senso che tra gli LCD di fascia media sono al top)
devi anzitutto vederli te
LG si comporta un po' meglio in SD (tv/DVD)
Samsung mi piace piu' nei giochi

uno vale l'altro, piu' o meno, la differenza la farà la tua percezione delle immagini

io preferisco l'LB come immagine

Si li ho visti entrambi. Purtroppo però come al solito nei centri commerciali te li buttano lì tutti accesi insieme affiancati in ambienti male illuminati dove farsi un'idea è molto difficile. Tuttavia come detto li ho visti, entrambi con segnale SkyHd, trasmettevano un concerto e si vedevano entrambi direi discretamente bene, maggiore nitidezza dell'immagine sul Samsung che inoltre vantava un nero più profondo. Tuttavia anche LG mi è sembrato molto buono.
Per quanto riguarda il comportamento con console non ho avuto modo di provare però il miglior tempo di risposta dell'LG (5 ms contro 8) mi farebbe propendere per LG.
Per quanto riguarda philips e sharp sempre 32 sugli 800 euro max qualcuno ne sa qualcosa?

Anche io all'inizio ero interessato al Samsung M86 solo che ho letto che la tecnologia 100hz sugli lcd non è che sia fenomenale.
Però visto dal vivo mi ha fatto un ottima impressione.

Anche io all'inizio ero interessato al Samsung M86 solo che ho letto che la tecnologia 100hz sugli lcd non è che sia fenomenale.
Però visto dal vivo mi ha fatto un ottima impressione.

LB75 ha 8ms, non 5
se l'immagine di samsung ti piace particolarmente non vedo il motivo dei tuoi dubbi
i 100Hz si sentono eccome, chi dice che sono inutili? impossibile
magari non è corretto chiamarli così dal momento che la maggior parte aggiungono un fotogramma nero/un fotogramma identico, ma i 100Hz sono una di quelle cose che attivi/disattivi si nota subito della differenza
per me l'M86 è un ottimo compromesso se non si cerca il top della gamma ma si vuole cmq questa tecnologia

philips da 800 non prenderli in considerazione,sarebbe il 7762, ma a questo punto prendi l'LG che costa meno oppure l'M86
sugli sharp non so

Sul sito LG italiano il 32LB75 riporta un tempo di risposta di 6 m/s grey to grey mentre quello inglese 8 m/s sempre grey to grey. Di chi bisogna fidarsi?
Anche perchè a questo punto opterei per il Samsung dato che ha un contrasto migliore ed esteticamente è sicuramente più accattivante.
Calcolate inoltre che non è vero che il Samsung costa più, da alcune parti costa di più l'LG!
Un'altro dubbio riguarda i pannelli delle tv lcd Samsung. Leggevo che lo stesso modello di televisore può montare differenti pannelli contrassegnati da una lettera (s-a-c etc.), e pare che il pannello C sia da evitare come la peste, mentre andrebbe ricercato il pannello S oppure l'A in alternativa. Ne sapete qualcosa?

Sul sito LG italiano il 32LB75 riporta un tempo di risposta di 6 m/s grey to grey mentre quello inglese 8 m/s sempre grey to grey. Di chi bisogna fidarsi?
Anche perchè a questo punto opterei per il Samsung dato che ha un contrasto migliore ed esteticamente è sicuramente più accattivante.
Calcolate inoltre che non è vero che il Samsung costa più, da alcune parti costa di più l'LG!
Un'altro dubbio riguarda i pannelli delle tv lcd Samsung. Leggevo che lo stesso modello di televisore può montare differenti pannelli contrassegnati da una lettera (s-a-c etc.), e pare che il pannello C sia da evitare come la peste, mentre andrebbe ricercato il pannello S oppure l'A in alternativa. Ne sapete qualcosa?

R86 e Lb75 hanno prezzi simili
M86 costa di piu'

Purtroppo non avendo potuto testare le tv ne con consolle ne con dvd ne con sky volevo una sorta di "pagella" su come le tv si comportassero con le varie sorgenti.
Polverizzatore se ci sei batti un colpo!;)

Purtroppo non avendo potuto testare le tv ne con consolle ne con dvd ne con sky volevo una sorta di "pagella" su come le tv si comportassero con le varie sorgenti.
Polverizzatore se ci sei batti un colpo!;)

andando a leggere le vecchie discussioni....polverizzatore metteva l'LB75 tra l'R86 e l'M86. Io grazie ai suoi consigli ho preso appunto l'LG e ci gioco con la X360 e devo dire che col cavo VGA è ottimo. L'ho preso su ebay a 630€...domenica all'unieuro era a 849€ e da euronix a 799€ insieme al R86.

Virus 46 sapresti farmi una sorta di pagella dell 32lb75 su come si comporta con sky o digitale terrestre,dvd e console.
Un'altra domanda il gioieillino mappa 1:1 in hdmi?
Grazie!

Virus 46 sapresti farmi una sorta di pagella dell 32lb75 su come si comporta con sky o digitale terrestre,dvd e console.
Un'altra domanda il gioieillino mappa 1:1 in hdmi?
Grazie!

La pagella nn posso farla semplicemente perchè nn sono un esperto e perchè nn ho fonti di paragone attendibili. Dovrei avere i tv di riferimento davanti con la stessa sorgente per paragonarli.

Io mi sono fidato del buon polverizzatore (che di mestiere non risponde sul forum...e quindi ringrazio della pazienza che ci mette a disposizione :inchino: viste le domande ripetitive:ok:) e infatti io il mio LB75 me lo tengo stretto dato che per ora ne sono molto contento!.

La mappatura 1:1 credo di si, ho letto che è una delle sue caratteristiche ma non mi interessa dato che con l'Xbox non serve...:asd:

Domani devo andare a comprare sta benedetta tv e ancora non mi sono deciso sull'acquisto!
Pertanto chiunque voglia darmi un parere mi farà un gran favore!
Inoltre ho sentito parlare qui e altrove molto bene di questo tv: 32pfl7762 della Philips. Che ne pensate?
Ricordo 32', Usi consolle sky e dvd!
Grazie ragazzi!
Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti del forum felice natale e gioioso natale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro