Scelta HP Notebook - 15-ac158nl e hp ac116nl

Pubblicità

Fregatene

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve come da titolo

quale consigliereste?

Se non erro la differenza è sulla scheda video. Ma qual è la migliore?

Grazie a tutti

Il 15-AC116NL ha una dedicata Radeon R5 M330 ma in pratica è equivalente all'integrata HD 5500, l'unica "discriminante", se così possiamo dire, è che la R5 dispone di 1GB di RAM video dedicata, che per qualche giochino potrebbe essere utile, mentre la HD 5500 condivide la RAM di sistema ma resta poi da vedere l'effettiva utilità di quel "giga" dedicato :asd:

Ti ringrazio.

Pertanto nel complesso è "migliore" I'15-AC116NL? oppure hai notato qualche altra differenza tra i due modelli?

Nel complesso è migliore grazie al fatto che hai una doppia scheda grafica anche se, ripeto, sull'effettiva utilità della soluzione "dedicata" ho qualche dubbio :look:
Per il resto non noto differenze :)

Ti ringrazio.
Quindi tra quei due il migliore è l'HP ac116nl.
E di questo acer e5-573-33r5 in offerta a 350 euro che ne pensi?

Oppure per lo stesso budget (400 euro) sapresti consigliarmi di meglio?

Colgo l'occasione per chiederti se è importante che il pc abbia la protezione UEFI disattivatile.

Ti ringrazio.

L'Acer è come l'HP AC158NL, non ha la dedicata ma solo la Intel HD 5500 :sisilui:
Forse sarebbe meglio l'HP con l'A8-7410 Carrizo-L Quad-Core e la Radeon dedicata R5 M330 in Crossfire:
https://www.mediaworld.it/mw/hp-15-af121nl :sisi:

P.S. Avere l'UEFI disattivabile è utile per installare periferiche e sistemi operativi non compatibili con il Secure Boot :asd:

Come sempre ti ringrazio.

Purtroppo l'HP ac116nl non è più disponibile. Ho visionato il link fornito. In effetti il pc consigliato (considerando lo sconto week end) è allettante. Quali sono i punti di forza? Ho visto che ha processore AMD però.

La scheda Radeon R5 M330 dedicata ha 2GB di memoria video GDDR3 e credo che si possa fare il Crossfire con l'integrata nei giochi che lo supportano :sisilui:
https://www.youtube.com/watch?v=MoijdjRMPJ0 :sisilui:

Ciao

sinceramente il pc sarà utilizzato prevalentemente per uso ufficio (magari qualche film ogni tanto).
Credo che sia da privilegiare la parte del processore (velocità e fluidità). L' HP 15-AF121NL che monta A8 7410 credo sia inferiore ad un I3 -5005U?

Non ho nessuna "pregiudizio" su i processori AMD. Infatti il pc fisso che utilizzo monta un A8-7600 con il "supporto" di un SSD e ram da 8gb.

Che ne pensi?

Premesso che anche l'A8 Quad-Core è un valido processore per l'uso in ufficio e multimediale, è vero che l'i3 Broadwell-ULV è leggermente superiore all'A8 ma non pensare che il margine sia molto ampio :sisi:
E poi l'HP a quel prezzo... :shock:

P.S. Leggi i ratings qui (i ratings si trovano in basso):
HP 15-AF006AX Laptop (AMD A8- 4GB RAM- 500GB HDD- 39.6 cm (15.6)- 2GB Graphics- DOS) (Silver) - Buy HP 15-AF006AX Laptop (AMD A8- 4GB RAM- 500GB HDD- 39.6 cm (15.6)- 2GB Graphics- DOS) (Silver) Online at Low Price in India - Snapdeal :sisilui:

Ok allora vado con quel pc.
Mi necessita per forza Office in quanto il programma per uso ufficio necessita di microsoft access runtime. Quindi credo di essere obbligato. Considerando il costo per un anno di € 30 magari si può fare, Che ne pensi?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità