DOMANDA Scelta HDD esterno USB 3.0 7200 rpm

Pubblicità

the Brus

Utente Attivo
Messaggi
125
Reazioni
0
Punteggio
54
Buonasera a tutti.. Visto che il Natale si avvicina e il Lacie è rimasto con pochi GB disponibili, pensavo di farmi un buon hard disk esterno. Ora, io provengo da un Lacie 7200 rpm alimentato, USB 2.0. Non è un fulmine ma rispetto ad alcuni dischi tascabili è un altro pianeta in velocità di trasferimento! Quindi vorrei orientarmi un un alimentato (tanto deve stare in casa). Come uso, principalmente storage ma vorrei un qualcosa che mi permettesse di avere prestazioni decenti di lettura: infatti spesso mi trovo a installare dei giochi sull' HDD esterno e vorrei che i tempi di caricamento non decuplicassero! Pensavo quindi a un 7200 rpm USB 3.0, come il WD My Book da 2 TB. Ho guardato anche dei Lacie, ma non riesco a vederne il regime di rotazione.. Voi che consigliate? Opinioni sul WD? Grazie in anticipo delle risposte.
 
Ultima modifica:
i WD sono buoni dischi ma se vuoi velocità di accesso dovresti andare su un WD Blu o Black... peccato che gli HDD esterni di solito usino i Green che appunto vanno bene per lo storage :(
 
Quindi anche se sono USB 3.0 e 7200rpm non si comportano gran che? A me basta che non si piantino.. poi è normale che il caricamento di qualsiasi cosa sia leggermente più lento.. Ho un altro Lacie non alimentato USB 2.0 a 5000 giri che è veramente una lumaca in copia.. da botte nel muro!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top