Sgurgugnau
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 57
Cerco consigli su HDD da 2TB, va bene il p300?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ne ho tre, mai un problema, è un buon hard diskCerco consigli su HDD da 2TB, va bene il p300?
l'ultima volta mi hanno suggerito il p300.Ne ho tre, mai un problema, è un buon hard disk
mi sembra che l'ultima volta che ho chiesto mi hanno detto che sono difettosi...Valuta anche WD, ci sono promo attive su amazon![]()
Difettosi? Non mi sembra...mi sembra che l'ultima volta che ho chiesto mi hanno detto che sono difettosi...
Scusami era il Seagate.Difettosi? Non mi sembra...
Mica tanto!Questo e dormi tra 2 guanciali![]()
Per questo motivo ho domandato, ricoordavo che c'erano stati problemi con i dischi SMR.Mica tanto!
E' un disco SMR e non CMR, praticamente uno di quelli che ha fatto partire la mega class action contro western digital e l'esclusione dei dischi WD RED dalle compatibility list dei principali fornitori di NAS.
Infatti qui non siamo soliti a suggerire in WD RED lisci, ma i pro o i plus.
I P300 di toshiba, sotto i 3TB, sono CMR e sono tra i migliori.
Poi dipende cosa @Sgurgugnau deve farci: nas? server? semplice disco dati da riempire fino all'orlo? disco worm? disco backup da abbandonare nel cassetto?
L'utlizzo sarà come unità a se oltre che per backup di dati personali con relativo aggiornamento, penso che lo spazio sarà dedicato anche per file digitali come foto e musica, quindi funzionerà anche come disco w.o.r.m.W.O.R.M. => Write Once Read Multiple
Praticamente scrivi il file una volta, non lo modifichi mai e lo leggi molteplici volte.
I dischi SMR hanno un piccolo problema: nei raid sono pessimi, e se li riempi più di TOT iniziano a dare rogne, anche con possibilità di perdita dati.
Il P300 da 3TB è ancora CMR, quindi ottimo -> link
Mentre quello da 4TB è SMR.
Se hai bisogno di dischi di tagli superiore ai 3TB ti consiglio o un WD RED PLUS ( link ) oppure gli IRONWOLF ( link )
grazie per l'aiutoIl p300 allora fa al caso tuo, e stai tranquillo :D
Ti consiglio di fare sempre backup dei file importati su un disco o più dischi esterni