Scelta Hd

Pubblicità

VincentVega

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, volevo un parere su quale hd scegliere....la configurazione è la seguente:
Conroe e6600
P5b Deluxe
4x512 mb ram ddr2 800 mhz
Geforce 7950 gt
allora il mio rivenditore ha i seguenti modelli tutti per altro più o meno allo stesso prezzo:

W.DIGITAL WD2500KS 250GB 16MB SATA2

SEAGATE BAR. 250GB 7200 8MB SATA2

SAMSUNG SPINPOINT P SP2504C 250GB 8MB

Mi potete aiutare? Che voi sappiate qualcuno di questi ha problemi con la p5bdeluxe?

senza pensarci su direi western digital, sono migliori...poi se il prezzo è simile...punterei sulla qualità e sul prestigio che garantisce questo marchio :sisi:

Il mio ordine di preferenze è in pratica come gli hai scritti :sisi:

Ps per problemi di compatibilità sinceramente non saprei..aspetta altri utenti che sapranno sicuramente dirti qualcosa in più

nn credo ke abbiano problemi cn qll skeda.
i 3 ke hai indicato piu o meno si equivalgono, o almeno, nn di moltissimo.
pero se cerki silenzio il samsung e' il migliore. :D

Ciauzzz

Intanto grazie per i consigli, poi un'altra cosa: il fatto che il western digital abbia 16 mb di buffer contro gli 8 degli altri 2 è rilevante?

"Il buffer è una piccola memoria cache (in genere di alcuni megabyte) posta a bordo dell'hard disk, che ha il compito di memorizzare gli ultimi dati letti o scritti dal disco. Nel caso che un programma legga ripetutamente le stesse informazioni, queste possono essere reperite nel buffer invece che sul disco. Essendo il buffer un componente elettronico e non meccanico, la velocità di trasferimento è molto maggiore, nel tempo, la capacità di questa memoria è andata sempre aumentando, attualmente 16 MB sono una dimensione abbastanza usuale."

Quindi meglio 16 che 8 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro