Scelta HD-Ready LCD vs Plasma 32D3000 vs TH37PX80E

Pubblicità

Vincex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo acquistare un TV piatto sui 32" che sarà attualmente utilizzato al 100% con contenuti SD (TV analogica / DVD SD) ad una distanza di visione di 2,5 - 3 m.

Mi sono quindi orientato su un HD-Ready invece che su un Full-HD, considerando che comunque per il futuro questo dovrebbe fornire un miglioramento sufficiente nella visualizzazione di contenuti HD rispetto al CRT che ho attualmente, pur non arrivando ai livelli qualitativi dei Full-HD.

Dalle varie recensioni reperite online stavo per buttarmi sull'LCD Sony KDL-32D3000 (nonostante l'ormai scarsa reperibilità attuale sul mercato).

Prima di concludere l'acquisto vorrei però fugare l'ultimo dubbio: come vedete a confronto il plasma Panasonic TH-37PX80E? (37 pollici sono al limite della mia disponibilità di spazio in salotto, quindi non posso considerare dimensioni superiori...)

Sulla risoluzione standard il Plasma Panasonic sarebbe migliore dell'lcd 32D3000?

E nelle altre condizoni di funzionamento?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete fornirmi.

ciao
assolutamente si, i panasonic hanno un resa altissima col sd,
oltre ad essere plasma quindi con colori piu naturali.
il kdl32d3000 ed una tv eccezionale anche con le sorgenti hd,
ma per l'sd i pana sono tra i migliori.

mmmh... lo sospettavo. Meno male che ho aspettato con l'acquisto.

Significherebbe dunque che l'elettronica del Sony per quanto raffinata e applicata su un pannello a 10 bit non sarebbe in grado di reggere il confronto con le performance di un pannello plasma ad 8 bit?

Polverizzatore, tu sicuramente li hai visti entrambi in azione, cosa mi dici in proposito?

Mi spiace nessuno si sia più fatto sentire con il proprio parere, ad ogni modo sono andato a vedere il plasma Panasonic in azione e non mi ha convinto del tutto: a confronto con tutti gli altri lcd che c'erano attorno in negozio se la cavava effettivamente meglio di tutti quando la sorgente (anche in SD) era di buona qualità, mentre perdeva a mio avviso qualcosa rispetto alla media con sorgenti più scadenti (vedi analogico con ricezione non perfetta o digitale con cattiva compressione).

A questo punto, per ragioni di miglior equilibrio di prestazioni complessive ed alla luce delle possibilità di regolazione più ampie offerte dal Sony, che spero mi consentiranno di trovare il setup più adatto a me, alla fine ho comprato quest'ultimo. Confido di non rimanerne deluso! :ok:

Bye

... alla fine ho comprato quest'ultimo. Confido di non rimanerne deluso! :ok:

Bye
Pure io ho vissuto con il medesimo dubbio, poi mi sono buttato però sul plasma 37PX80. Per ora sono soddisfatto anche se non ho ancora capito a discapito di quale caratteristica.
Mi piacerebbe conoscere quale sia il punto di forza di tale tv rispetto al modello LCD della SONY.

Devo ammettere che la visione di DVD letti con un apparecchio da 80 euro si vedono egregiamente, alcuni con una qualità veramente eccezionale.

Credo che potrebbe essere utile, per chi si deve attivare per l'acquisto di un nuovo TV, poter trovare suggerimenti in merito alle differenze che intercorrono tra la tecnologia LCD e quella PLASMA, soprattutto rispetto ad apparecchi che appartengono alla stessa fascia di prezzo e con caratteristiche comuni (hdReady, formato schermo...)

Mi piacerebbe conoscere il parere di Polverizzatore, ho letto parecchio sul forum ma vorrei approfondire l'argomento,

ciao

Grande maxlau!
evidentemente il dilemma che abbiamo dovuto affrontare non era dunque del tutto privo di senso.

Pur avendo già compiuto la mia scelta gradirei anch'io ancora poter sentire il parere di Polverizzatore.

La mia impressione in questo momento è che entrambi i TV siano ai massimi livelli nel settore degli HD ready di queste dimensioni e che la scelta per l'uno o per l'altro rimanga solo una questione di gusti personali.
Questo significa che qualunque sia la scelta fatta, alla fine, nessuno dei due potrà rimanere deluso dell'acquisto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro