Scelta HD per nuovo sistema

• Autore discussione Autore discussione LenTH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LenTH

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Salve

sono in procinto di assemblare un nuovo PC e sto girando un pò tutte le discussioni in cerca di consigli. Il sistema che voglio assemblare si basa su core i7 e l'uso che ne andrei a fare sarebbe principalmente videogiochi/film/grafica 3d a livello amatoriale.

Per un sistema del genere quale HD mi consigliate? Volevo fare un RAID 0 ma non so quali HD siano più indicati per questa configurazione e di quale capienza.

Non so nemmeno se conviene avere 2 HD più picoli in RAID 0 e uno più capiente per salvare i dati oppure optare unicamente per un hd piccolo per l'OS e un'altro più capiente per i dati.

Che mi consigliate?

Salve

sono in procinto di assemblare un nuovo PC e sto girando un pò tutte le discussioni in cerca di consigli. Il sistema che voglio assemblare si basa su core i7 e l'uso che ne andrei a fare sarebbe principalmente videogiochi/film/grafica 3d a livello amatoriale.

Per un sistema del genere quale HD mi consigliate? Volevo fare un RAID 0 ma non so quali HD siano più indicati per questa configurazione e di quale capienza.

Non so nemmeno se conviene avere 2 HD più picoli in RAID 0 e uno più capiente per salvare i dati oppure optare unicamente per un hd piccolo per l'OS e un'altro più capiente per i dati.

Che mi consigliate?

Esperienza personale: uno da 120GB per il SO e i programmi installati e uno da 320, 500, 1 Tera (quello che ti pare più comodo) come archivio. Il Raid 0 ormai non vale più la candela. Con i processori di oggi e le quantità di RAM a disposizione, vai liscio come l'olio. Eppoi con una 40ina di Euro ormai hai un WD da 320GB 16MB...

Anche io devo acquistare gli hd per il nuovo sistema...e sono indeciso se mettere un raid 0 oppure no...

per esperienza personale ti consiglio un WD caviar SE da 160 gb per i dati. è silenziosissimo e abbastanza veloce

Probabilmente farò come mi consigliate.

Su quali hd dovrei orientarmi senza spendere uno sproposito e quali sono le dimensioni ottimali per quello del sistema operativo?

ciao se vuoi fare un raid 0 ti consiglio 2 WD re3 da 250GB l uno....se no WDcaviar black o samsung spinpoint f1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro