scelta hd per archiviazione. wd green o altro??

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Messaggi
429
Reazioni
1
Punteggio
40
ho bisogno di un nuovo hd per l'archiviazione dei dati (il vecchio barracuda da 500gb ormai mi va un po' stretto).

essendo un maniaco del silenzio ho guardato con interesse la serie caviar green power della wd ..ottimi, silenziosi e freddi ..ma c'è purtroppo una cosa che non mi convince: le prestazioni.

se non ho capito male, questi hd si disattivano nei momenti di inutilizzo e sono poi un po' lenti nel riavvio ..è così?

io come specificato lo utilizzerei esclusivamente per l'archiviazione dati, compreso il download da p2p (quindi la registrazione costante dei dati!!). dite che avrò problemi in termini di prestazioni? secondo voi avrò dei rallentamenti?

insomma, destinando l'hd all'archiviazione dati si notano le differenze in termini di prestazioni rispetto ad un hd da 7200rpm fissi.

per il mio scopo meglio un wd caviar green o caviar blue ??

grazie
 
dato che è per archiviazione pensare alle prestazioni è inutile perchè quel che serve è prima di tutto affidabilità e un basso consumo.
Qualunque hard disk in circolazione è più veloce di qualsiasi download p2p casalingo semmai è la connessione che limita l'hard disk :D

ti consiglio di prendere il caviar green che consuma poco è fresco e silenzioso
 
non mi resta che seguire il tuo consiglio
grazie.


edit: ancora una domanda: un hd da 1gb per l'archiviazione dati conviene ripartirlo (magari in 2 unità da 500gb) o lasciarlo così ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top