DOMANDA Scelta Hard Disk storage per PC gaming

Pubblicità

leo12345

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve a tutti,
Sono alla terza discussione per questo benedetto pc da gaming (lascerò in fondo la configurazione) e avevo bisogno di scegliere di un hard disk dove installare giochi, programmi e tenere i file. Stavo pensando all'SSHD Seagate ST2000DX001 2TB. Dite che va bene?
Configurazione:

Processore: Ryzen 1800x
Scheda Madre: MSI X370 Pro Carbon
RAM: GSKILL trident z rgb
Scheda video: ASUS GEFORCE GTX 1080 TI 11GB GDDR5X
Hard disk: ?
SSD: Samsung 850 Evo 256 GB
Alimentatore: Corsair CX750M CP-9020061-EU
Case: phanteks p400 tempered glass
Dissipatore: CORSAIR
DISSIPATORE A LIQUIDO HYDRO SERIES H115I PER LGA
Monitor: ASUS MG28UQ 4K FREESYNC

Salve a tutti,
Sono alla terza discussione per questo benedetto pc da gaming (lascerò in fondo la configurazione) e avevo bisogno di scegliere di un hard disk dove installare giochi, programmi e tenere i file. Stavo pensando all'SSHD Seagate ST2000DX001 2TB. Dite che va bene?
Configurazione:

Processore: Ryzen 1800x
Scheda Madre: MSI X370 Pro Carbon
RAM: GSKILL trident z rgb
Scheda video: ASUS GEFORCE GTX 1080 TI 11GB GDDR5X
Hard disk: ?
SSD: Samsung 850 Evo 256 GB
Alimentatore: Corsair CX750M CP-9020061-EU
Case: phanteks p400 tempered glass
Dissipatore: CORSAIR
DISSIPATORE A LIQUIDO HYDRO SERIES H115I PER LGA
Monitor: ASUS MG28UQ 4K FREESYNC
Un Toshiba da 2 o 3 tb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non c'è bisogno di rispondere a questa maniera. Calmati per carità.
Scusa Leo se mi sono permesso di dire una cazzata apocalittica di tale entità, e scusa anche a Liupen che vista la reazione l'ha trovate un'eresia. Chiedo scusa a tutta la community per quello che ho fatto

Quindi il Toshiba dt01aca300 va bene? O c'è di meglio?
è una buona scelta

Perché non valuti un WD Black?
riscalda come un muflone tibetano, ci puoi friggere le uova sopra, diciamo che visto il costo e il consumo non è consigliato per lo storage dove serve spazio ma non velocità. Per quello c'è l'ssd

Scusa Leo se mi sono permesso di dire una cazzata apocalittica di tale entità, e scusa anche a Liupen che vista la reazione l'ha trovate un'eresia. Chiedo scusa a tutta la community per quello che ho fatto
tranquillo ;)
Liupen è la persona più gentile del mondo, vi siete fraintesi ;)

Mi dispiace che hai trovato la mia reazione esagerata. Se così sono io a chiedere venia.
Un wd black puó essere veloce si, ma inadatto ad essere usato come storage...si tratta di hdd da max 1 tb.

mi aggiungo alla discussione invece di aprirne una identica:come HDD da affiancare ad un ssd ho valutato WD blue, seagate barracuda o un toshiba. C'è una scelta migliore tra i tre o ne prendo uno "a caso"?

Un wd black puó essere veloce si, ma inadatto ad essere usato come storage...si tratta di hdd da max 1 tb.

I WD Black arrivano fino a 6TB in realtà.
Per quello che riguarda calore e consumi non ne avevo mai letto di questo modello specifico dare problemi. Io ne ho preso uno da un ragazzo che ne aveva 8 in un synology, usati 3 anni solo come backup e 0 cluster rovinati. E non scalda più dei miei wd rossi 4tb nas, almeno a metterci la mano dietro a carico. Verificherò le temperature

Molto della scelta é giocata su preferenze personali o meglio esperienze. Dopo qualche serie di Seagate che ha avuto problemi, e qualche tempo fá i wd blue che hanno avuto un periodo "black", HGST per fortuna nonostante l'egida, mantiene, e ora si è riscoperto i toshiba come latori di una qualità stabile e prezzi concorrenziali.
Certo a volte i difetti di un modello (sfortunato) si ripercuotono su tutta la produzione.
Credo, ma è una mia opinione personale, che se i piccoli hdd a 7200rpm e gli sshd, siano obsoleti nel metterci su un OS, lo storaggio dai 2 e 3tb sia appannaggio di quasi tutte le case, mentre lo storaggio professionale (4tb in su per mole di investimento a pz) debba essere valutato attentamente con prodotti per cui la qualitá, le caratteristiche, la resistenza, diventano appannaggio di qualche articolo (difficile anche da reperire sul mercato).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro