Scelta Gestore Internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere consulenza sulla scelta del gestore internet per la mia nuova casa.
non ci capisco molto in materia ma leggendo i post precedenti ho fatto i seguenti test:

test_1.webp test2.webp test_gea.webp test_tim.webp

il mio vicino ha alice 20 mega e si attesta mediamente su questi risultati:
download 6/7MBPS
upload 0.70/0.80
ping 35/40 ms

ecco le mie domande:
1)in casa non ho nessun cavo telefonico,esistono cavi di qualità che possono migliorare la connessione?
2)dai test fatti risulto raggiungibile (tim,infostrada,vodafone) dall'adsl 20 mega anche se poi i risultati sono minori,se faccio una scelta al risparmio (infostrada) la connessione sarà peggiore?

grazie a tutti per le eventuali risposte.

Ciao! Non sono esperta in materia ma che io sappia no, non ci sono cavi che migliorano la connessione, tranne la fibra ovviamente. Per la domanda due il gestore non cambia, ma ti consiglio di comprare un modem decente che prenda tutte le frequenze del tuo gestore.

Spero di essere stata di aiuto :)

Ciao! Non sono esperta in materia ma che io sappia no, non ci sono cavi che migliorano la connessione, tranne la fibra ovviamente. Per la domanda due il gestore non cambia, ma ti consiglio di comprare un modem decente che prenda tutte le frequenze del tuo gestore.

Spero di essere stata di aiuto :)
come posso reperire le frequenze dei vari gestori?

in questa casa è mai stata attivata una linea telefonica ?
no,è una casa ristrutturata da poco e non sono presenti cavi telefonici

thx ad entrambi.

consiglio n° 1 : se in questo appartamento/casa non è mai stata attivata una linea telefonica in passato, io ti consiglio di attivare l ADSL con la tim/telecom perché altrimenti in futuro non potrai migrare la tua linea ADSL ma soltanto chiuderla e aprirne un altra con un nuovo operatore.