Scelta gamepad per pc

Pubblicità

75america

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei comprare un gamepad per pc, però vorrei avere qualche consiglio.
Ho già il sisaxis per ps3, quello wireless della xbox 360, ho provato ad adattare quello della ps3 con il ds3 tool, ma ogni volta non mi riconosce gli analogici e ci devo perdere tempo prima di far partire un gioco, quello della 360 ci vorrebbe l'adattatore con il filo, ma poi siamo sicuri che non devo smanettare qua e la ogni volta che lo attacco per farlo funzionare?
Tanto per sapere quei pad style ps2 che vendono sulla b@ia vengono riconosciuti senza fronzoli?
Non vorrei spendere più di 15€. Grazie

Ciao a tutti,
vorrei comprare un gamepad per pc, però vorrei avere qualche consiglio.
Ho già il sisaxis per ps3, quello wireless della xbox 360, ho provato ad adattare quello della ps3 con il ds3 tool, ma ogni volta non mi riconosce gli analogici e ci devo perdere tempo prima di far partire un gioco, quello della 360 ci vorrebbe l'adattatore con il filo, ma poi siamo sicuri che non devo smanettare qua e la ogni volta che lo attacco per farlo funzionare?
Tanto per sapere quei pad style ps2 che vendono sulla b@ia vengono riconosciuti senza fronzoli?
Non vorrei spendere più di 15€. Grazie
se hai windows come S.O. il pad della xbox 360 viene riconosciuto da quasi tutti i giochi senza nessun tipo di problemi. io lo uso da un bel po' e non ho mai avuto problemi

Cyborg V.5 Rumble Pad
purtroppo sali di budget ma non eccessivamente...mai provato ma la marca ha prodotti eccezionali..quindi penso lo sia anch'esso.
è adatto a xbox360 e pc quindi nasce già predisposto, non dovrebbe creare problemi di configurazione penso..

15 euro...pochi per ricevere consigli ^^, trovi i prodotti "sottomarca", o magari i trust...
Se riesci a spingere di più arrivi a logitech f310, che si autoconfigura come il pad xbox360.

Se giochi o hai intenzione di usare il d-pad per i picchiaduro o calcio non conviene il Cyborg V.5, non dispone di un buon d-pad (sui siti di street fighter come shoryuken trovi qualche guida riguardo ai migliori pad per pc).

Gli unici pad moderni in cui, sfortunatamente per noi consumatori, funzionano a dovere i d-pad ed hanno la funzione xinput (riconoscimento come pad xbox) sono :

Razer Onza (fragilissimo, pessima fattura)
Logitech serie F, f310, f510(con vibrazione), f710(con vibrazione e wireless)
Horipad 2, introvabile in italia, miglior d-pad (in asia, data la diffusione dei picchiaduro ha avuto facile distribuzione grazie alla pessima qualità del d-pad xbox).

Riguardo le tue domande :
Puoi configurare il pad ps3 tramite emulatori xinput.
Tramite l'adattatore wireless non avrai problemi col pad xbox, viene riconosciuto in auto.
I joypad economici non vengono riconosciuti come pad xbox(oltre quelli sopra elencati sono pochi, quelli sopra gli unici performanti anche nel d-pad).

Soluzioni a 15 euro :
Comprare pad marcato gamestop per xbox360, di discutibile qualità chiaramente.
Comprare il receiver per pad wireless xbox, migliore soluzione.

Ultima modifica:
Risveglio questo 3d e rischio di essere OT, in tal caso mi scuso in anticipo. Con Win7 sto usando il pad xbox senza problemi nei comuni giochi. Il ps3 invece non mi funziona, per esempio, ma non mi ci sono impegnato più di tanto. Il problema mi nasce da quando mi è presa la voglia di giocare con i vecchi giochi di Intellivision con l'emulatore Nostalgia. Ora, putroppo, questi risultano ingiocabili a causa di una persistente tendenza a muovere a sinistra. Nella schermata delle impostazioni periferica in effetti la posizione del joystick tende a rimanere, anche se di poco, sulla sinistra; per gli altri giochi non ho mai avuto problemi. Dall'interfaccia di Nostalgia non c'è modo di regolare la sensibilità del controller. La domanda che vi pongo probabilmente è un pò difficile, ma secondo voi posso risolvere? Ed in che modo? Si può risolvere con un altro controller oppure è corrotto il programma di emulazione.
Grazie mille a chi risponderà.

Edit: il programma di emulazione sembra funzionare bene, almeno con la tastiera. E riguardo ai problemi con Nostalgia mi riferivo al controller di xbox, quello ps3 non mi funziona con niente...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro