Scelta fra monitor ASUS e BenQ

Pubblicità

FrankwooDsz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, vorrei un parere da parte di esperti per la scelta di un monitor. Punto ad un monitor da 144hz e 1080p di risoluzione e ho trovato questi due che mi sembrano molto simili e hanno pure lo stesso prezzo, ma non ho le conoscenze necessarie per poter scegliere il migliore in base alle altre spec:

[h=1]BenQ XL2411Z[/h]
[h=1]Asus VG248QE[/h]
Ovviamente sono dei monitor che utilizzerei per gaming

Penso sia anche utile il setup col quale saranno associati e penso che prenderò pezzi high tier come i7-6700k, una Z-170 e una geforce 1000 series

Sono aperto anche a consigli su altri monitor che abbiamo qualità pari o superiori a questi, senza superare il budget dei 300-320 euro

Grazie in anticipo :)

Salve a tutti, vorrei un parere da parte di esperti per la scelta di un monitor. Punto ad un monitor da 144hz e 1080p di risoluzione e ho trovato questi due che mi sembrano molto simili e hanno pure lo stesso prezzo, ma non ho le conoscenze necessarie per poter scegliere il migliore in base alle altre spec:

[h=1]BenQ XL2411Z[/h]
[h=1]Asus VG248QE[/h]

Penso sia anche utile il setup col quale saranno associati e penso che prenderò pezzi high tier come i7-6700k, una Z-170 e una geforce 1000 series

Sono aperto anche a consigli su altri monitor che abbiamo qualità pari o superiori a questi, senza superare il budget dei 300-320 euro

32c421f265883a0f1700300873de5ad7.jpg

BenQ XL2411Z

Asus VG248QE

Tra i due non c'è molta differenza se non la qualità costruttiva e la garanzia, leggermente migliori nel Benq. Tra i due prendi quello che trovi a minor prezzo. Siccome il tuo budget è di 300 euro c'è anche l'Asus MG248Q, con tecnologia adaptive sync, simile al g-sync e al freesync. Costa di più per questo e per la miglior qualità costruttiva oltre che per la cura nei dettagli. Davvero un ottimo monitor, fratello minore tra l'altro degli MG da 27 pollici che hano 2k e freesync.
Non ti consiglio nemmeno i modelli con g-sync come l'AOC G2460PG perché con 30 euro in più ti prendi un 1440p 144hz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro