DOMANDA Scelta fotocamera

Pubblicità

Exentio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno può aiutarmi nella scelta di una fotocamera? Per il momento ho una HS20 EXR che però è di mio padre, che si lamenta sempre (mi hai scaricato le batterie, hai fatto foto inutili, ecc...) e quindi vorrei comprarmi una fotocamera tutta mia, ma non so quale scegliere. Potete aiutarmi?
Budget €400
16 MP, zoom 25X, video 1080p 60 fps, Mirino Ottico, Foto continue 6 fps.
Le dimensioni non contano, ma niente reflex/mirrorless, voglio un solo obbiettivo che faccia tutto, e niente cavolate tipo GPS e Wi-Fi. Slot memoria SD, oppure due slot SD/Memory Stick.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D

cerchi una 'compatta' oppure una 'bridge' ???

prediligi photo o video?

e cmnq ti anticipo ke

con 400e. ti puoi orientare tranquillam. sulle top di gamma.

ciao

Qualcuno può aiutarmi nella scelta di una fotocamera? Per il momento ho una HS20 EXR che però è di mio padre, che si lamenta sempre (mi hai scaricato le batterie, hai fatto foto inutili, ecc...) e quindi vorrei comprarmi una fotocamera tutta mia, ma non so quale scegliere. Potete aiutarmi?
Budget €400
16 MP, zoom 25X, video 1080p 60 fps, Mirino Ottico, Foto continue 6 fps.
Le dimensioni non contano, ma niente reflex/mirrorless, voglio un solo obbiettivo che faccia tutto, e niente cavolate tipo GPS e Wi-Fi. Slot memoria SD, oppure due slot SD/Memory Stick.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà :D
Se sei proprio sicuro che ti serva tutto quello zoom, quello che risponde alle tue richieste sono diverse bridge.

1) Panasonic Lumix DMC-FZ200, Tra le tante è quella che secondo me ha una marcia in più, perché ha l'obbiettivo ad apertura costante F2.8, cioè significa che avrai foto luminose anche al massimo zoom, senza dover alzare i tempi (e avere foto mosse senza cavalletto o appoggi) o gli ISO (troppo rumorose). Inoltre se vuoi imparare un po' a scattare non solo in automatico ha la ghiera PASM e permette di scattare in RAW. Display articolato, video 1080p 60fps, raffica a 12 FPS in JPG e 5 in RAW. Insomma, è un bel gioiellino.
Ma a meno che non aumenti il budget, è fuori portata: 500 €.

2) Il modello precedente, cioè la FZ150, valgono gli stessi discorsi della FZ200, perdi "solo" l'ottica che non ha l'apertura costante ma una più tradizionale F2.8-5.2. Il resto cambia poco e niente. Questa la trovi a 400 €.

3) A seguire trovi le Nikon P510 (ha uno zoom enorme, 41x) oppure la Sony DSC-HX200V. Rispettivamente 350 e 300 € circa.

Se hai dimestichezza con l'inglese, Dpreview.com è il sito di riferimento dove leggere recensioni e test. Qui ti ho comparato le più interessanti: comparativa.

Poi... parliamone :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro