scelta distro

Pubblicità

c4sp3r

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti i partecipanti del forum.
Con gentilezza, vorrei tanto un consiglio su una distro da installare su un sistema così composto, senza aver tante rogne sulla configurazione hardware(esclusa ubuntu e company possibilmente)
PROCESSORE INTEL CELERON 430 1800GHZ
1GB DI RAM
SCHEDA VIDEO INTEGRATA INTEL 945
SCHEDA DI RETE REALTEK INTEGRATA(PCLINUXOS LA IDENTIFICA COSI')
HARD DISK 60GB
LETTORE CD

IN PRATICA STO COMPUTER NON HA MAI VISTO WINDOWS IN QUANTO E' STATO APPENA ASSEMBLATO!!! E SINCERAMENTE VORREI CHE NON FACESSE LA SUA CONOSCENZA.
GRAZIE IN ANTICIPO E BUONA NOTTE!

Dunque... Hai chiesto specificamente di evitare Debian e le sue derivate (Ubuntu et simili) . E' una scelta discutibile, perchè la quantità di materiale disponibile .deb è decisamente enorme. Dunque PClinuxOS potrebbe essere la tua scelta, è molto facile, abbastanza pulita e riconosce tanto hardware. In alternativa potresti provare Fedora, anche se te lo sconsiglio se non sei molto esperto in quanto i problemucci ci potrebbero essere. Poi ci sarebbero le Gentoo Like , ora dirò un nome che tanti potrebbero criticare, Sabayon. A me Sabayon piace, alcuni la trovano "incasinata" in effetti alcuni problemini li da, ma riconosce davvero tanto hardware ed è parecchio veloce... Tirando le somme: PClinuxOS :)

Suse 11 è quello con cui mi trovo meglio...è pure l'unico e diico unico OS unix che mi rileva la canfigurazione di sisteme, soprattutto quella video...ed è pure molto veloce:sisi:

Anche io vorrei installare qualcosa che non sia Ubuntu, credo che sciegliero' PClinuxOS ma esiste in italiano? E da dove si scarica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro