Scelta Dissipatore

Pubblicità

Mone-1982

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi un consiglio in quanto io possiedo un Q6600 G0, ed ho per le mani due dissipatori un ThermalTake BigTyphoon con ventola da 12 e un Nexus lmx-8200...

Vorrei un consiglio su quale secondo voi è meglio tra questi 2 dissipatori, ho il Big Typhoon da un paio di anni e mi ci trovo molto bene, molto silenzioso, ma è un po un catafalco ed è scomodo da montare e smontare, non che io ogni giorno mi metta a smontare il dissipatore ma il Nexus è più snello e di facile montaggio avendo le clip tipo quelle dei dissi originali intel..

Purtroppo non so quanto sia valido però questo nexus per questo motivo ho dei dubbi ...

Spero mi possiate aiutare :ok:

ciao
io ti consiglio per esperienza personale il thermaltake V1 ax... io ce l'ho e con un q6600 portato a 3.20 ghz le temp stanno da dio, 27 in idle e 34 in full... è una vera potenza per essere ad aria..

Io ho un Nirvana che raffredda da dio.. unico problema (o vantaggio?) ha la ventola con telecomandino (brutto e bianco) per variare gli RpM..
Le temp sono basse.. in questo momento 26-27-33-33
Ho appena comprato anche uno Scythe KamaKross.. non so ancora dirti come è.. devo montarlo sull'altro pc.. ;)
Cmq molto grosso.. direi anche più del Nirvana.. :asd:

Visto che ho gia questi 2 vorrei scegliere uno dei 2, io volevo sapere quale tra il Nexus e il Themaltake mi consigliavate...

Forse mi sono spiegato male scusate .. :sisi:

io direi di andare sul thermaltake,come dissipatore sembrerebbe buono. heatpipes, lamelle fini, ventola da 120 a 16db... sperando che valga i soldi che costa... l'altro non lo conosco quasi per nulla quindi non ti saprei dire...

avendo le Heat-Pipes in rame dovrebbe dissipare discretamente il calore e dopo con l'aggiunta della ventola da 120mm ancora di più.. ma al minimo della velocità ovvero a 17db ce la farà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????

E' si è quello il problema... sul thermaltake ci sono mille recensioni .. invece di questo Nexus non ne parla nessuno ..

Questo è il link del Nexus:

Nexus LXM-8200 | LGA-775 CPU cooler | 8mm thick heatpipes

Lo da come 17db, quindi in teoria la differenza tra i due se questo valore fosse reale, sarebbe impercettibile... ma oltre al fatto che non so se sia reale.. come dissiperà ??
scusa hai detto di avere "per le mani" entrambi

perchè non fai una bella prova ad entrambi così ti togli il dubbio

in caso contrario vai di thermaltake :sisi:

potrei dire pigrizia.. il fatto è che il Thermaltake ce l'ho montato e lo uso da 2 anni e so che si comporta bene... ma per smontarlo devo smontare tutto il pc in quanto ha la piastra sotto la sk madre, per quello chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato il Nexus ... il Thermaltake secondo me è ottimo ... ma è davvero ingombrante e rende difficile maneggiare all'inteno del pc.. :boh:

potrei dire pigrizia.. il fatto è che il Thermaltake ce l'ho montato e lo uso da 2 anni e so che si comporta bene... ma per smontarlo devo smontare tutto il pc in quanto ha la piastra sotto la sk madre, per quello chiedevo se qualcuno l'avesse mai provato il Nexus ... il Thermaltake secondo me è ottimo ... ma è davvero ingombrante e rende difficile maneggiare all'inteno del pc.. :boh:
ah ecco...

beh cmq dalle recensioni in giro il thermaltake v1 è tra i migliori

mentre il nexus ha poche alette nel corpo e ha una struttura come i dissi + economici

quindi tieniti il thermaltake....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro