Scelta dissipatore

Pubblicità

Zenone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

devo scegliere un dissipatore cpu (intel socket 775) ma nn sono un esperto...

il dissi non deve superare però in altezza i 13 centimetri in quanto il case (enermax chakra) ha una ventola laterale su cui andrebbe a sbattere :(

stavo pensando allo zalman CNPS 8700 , che sembra essere buono. confermate ??:asd: altrimenti su cosa potrei puntare ?

PS. la MB è una asus p5q-e

quotone per il Pipper, gli zalman evitali assolutamente, oppure di meglio c'è anche il Thermaltake MaxOrb o DuOrb CPU :sisi:

macho edita che se no ti bannano.. :asd::asd:
anche il maxorb è ottimo... o se lo trovi enzotech ultra x 120

grazie innanzitutto per le risposte :ok:

quotone per il pipper, gli zalman evitali assolutamente

sei sicuro? cmq cosa sarebbe il pipper ? :asd:

ho dato un'occhiata nel negozio dove pensavo di acquistare il tutto, e questi modelli non li ho trovati, secondo voi questi come sono ? (altrimenti li prendo da un'altra parte ^^ )

- Scythe SHURIKEN

- Thermaltake Golden/Blue Orb

So che non sono il massimo, ma anch'io non farò oc estremo quindi...risparmiando anche qualcosa che non guasta mai :sisi:

il pipper sarei io :asd::asd: mi chiama così su msn.. che ci vuoi fare...
cmq lo shuriken è troppo piccolo .. va bene per un htpc o un muletto.. stessa cosa per blu e golden orb che sono scarsi...
se vuoi ti passo il link di un negozio dove i dissipatori sono a buon mercato :D

AVVERTENZA : il tono usato è puramente di carattere ironico :)

il motivo c'è :asd:

AHAHAH ognuno ha i propri vizi :P :asd:

se mi dite che non sono un granché tanto varrebbe allora tenere il boxato...
cmq credo di poter ordinare il maxorb, che rispetto all'8700 ha un assemblaggio anche più facile se non sbaglio. resto un po perplesso in quanto mi avete sconsigliato gli zalman, non erano i migliori?? :boh: (lo chiedo non perché non mi fidi, ma vorrei sapere il perchè della sconvenienza)

PS.
L' enzotech ultra x 120 non mi piace, preferirei un dissi compatto e meno ingombrante visto che prevedo di dover spstare spesso il pc e mi fa un po paura sapere quel "coso" li dentro :asd:

staccarsi no, però a forze di oscillare e vibrare ho paura possa dar fastidio al procio..ma forse sono solo io che nn sono un esperto...

bè ma che trasporti ci devi fare ? :shock::lol:
se sposti il case da una stanza all altra o lo porti a casa di amici per un lanparty non ti porre assolutamente il problema

Domanda "banane" ( o banale.. :asd: ).. il case ha il plexi vero? Quindi anche l'estetica vuole la sua parte.. :D
Diciamo che in giro tra i più carini ho visto l'Asus Silent Knight 2, o anche lo Zalman 9700NT...
Anche il dual orb è molto carino.. per i test e l'efficenza ti lascio cercare su THG.. non so più molto informato.. ;)

Domanda "banane" ( o banale.. :asd: ).. il case ha il plexi vero? Quindi anche l'estetica vuole la sua parte.. :D

ehm no...come dire, queste cose per me rientrano nella tamarraggine :asd::asd:
ho scelto il chakra della enermax (è un pallino per me oramai, da quando è uscito, un anno e più fa a dire il vero, mi è rimasto sempre in mente...) che ha la ventola laterale da 25. l'unica cosa cui ho pensato è proprio un led visibile attraverso la ventola; il maxorb ce l'ha ma nn so se è abbastanza potente.

L'Asus Silent Knight 2 e lo Zalman 9700NT sono troppo alti, vanno a finire contro la ventola ( che entra di alcuni centimetri all'interno del case).
L'enzotech nn penso di trovarlo e per di più preferirei il maxorb.

PS. l'assemblaggio del maxorb è semplice?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro