DOMANDA Scelta Dissipatore

Pubblicità

Rick_Grimes

Utente Attivo
Reazioni
396
Punteggio
60
Possiedo un i7 4790, dal momento che si sta avvicinando l'estate e che il mio dissipatore attuale è da cambiare, ho finalmente deciso di acquistarne uno nuovo.

Ovviamente non devo fare overclock, ciò che mi interessa è mantenere temperature buone nella stagione più calda, quindi non ho esigenze particolari.

Il mio budget è di 30 euro, la scheda madre che ho ha un formato micro ATX, quindi non vorrei che dissipatori troppo grandi vadano ad "occuparmi" i banchi di ram (anche se con quel budget non è che possa comprare chissà che di mostruoso :lol:)

Consigli?

Guarda io monto un hypert4 della CM... come dissipatore è buono per le prestazioni che da e costa intorno ai 30 euro ma è un po' ingombrante e, dato il modo in cui si aggancia, su una asrock h170 pro4 mi sono trovato a dover saltare il primo slot per le ram perché sennò non sarei riuscito ad agganciarlo. E non credo che ci siano in giro dissipatori ad aria poco ingombranti capaci di dare ottime temperature.
Per adesso usi il dissi di stock? che temperature fai?

Al momento ho quello stock, sì.

Beh durante l'inverno si mantiene sui 60 gradi (quando gioco), il problema è che d'estate diventa un fornetto ahahah

Ah, cavolo. In effetti allora è necessario cambiare!
Guarda non so dirti con precisione. Onestamente i CM per quella fascia di prezzo sono ottimi ma hanno il brutto vizio di mangiarsi quel poco di spazio che c'è fra il socket e gli slot per le ram. Se monti solo 2 banchi non dovresti avere problemi (soprattutto se le ram sono low profil) con tutti e 4 slot occupati la vedo un po' brutta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro