Scelta dissipatore tra questi candidati...

Pubblicità
io se più avanti dovessi prender e un dissipatore prenderei un noctua! :D non ci hai pensato!?

e ma azzo sono 60 euro di dissipatore, devo prendere anche uno scythe bay rafter che ho il wd mezzo in bilico... Poi un cavo sata che ho il masterizzatore staccato (ho finito i cavi) e con tutto quello che ho speso negli ultimi 6 mesi (cpu, vga, mouse e hd... In tutto circa 500 euro) non ho voglia di strizzare il portafogli... Mi accontento anche del mugen2 o del 90i

io col mugen 2 sono arrivato 45 suoi altri 10€ di ventola i supporti per il socket 1156 e anche i clip per la 2° ventola fatti i calcoli sono quasi 60€ se non di più :)

io col mugen 2 sono arrivato 45 suoi altri 10€ di ventola i supporti per il socket 1156 e anche i clip per la 2° ventola fatti i calcoli sono quasi 60€ se non di più :)

Facciamo una cosa... Prendo il mugen 2 con un altra staffa e sacrifico la ventola da 12 che uso per raffreddare la video... Tanto un ventola base prima o poi la busco... Che dici a 3.8GHz ci arrivo ?

Facciamo una cosa... Prendo il mugen 2 con un altra staffa e sacrifico la ventola da 12 che uso per raffreddare la video... Tanto un ventola base prima o poi la busco... Che dici a 3.8GHz ci arrivo ?

si un pò col sedere bollente ma ci arrivi; starai a 35c° in iddle credo e in full sui 60c°

si un pò col sedere bollente ma ci arrivi; starai a 35c° in iddle credo e in full sui 60c°

E, mica male cavolo in full sui 60... L'importante è stare entro i 70 quando gioco... Poi se IBT mi manda la cpu a 80 gradi non me ne frega nulla... Prima che facciano un gioco che sfrutti la cpu come IBT ce ne passeranno anni :asd: ...
Ok, bella, grazie per tutto... Ho deciso per il mugen2, anche perchè esteticamente una ventola da 12 sul thermalright ci sta malissimo... Invece, se sposto la mia ventola blu sul mugen2 e lo monto in modo che nel case si veda principalmente quella coi led blu, il dissipatore farebbe la sua bella figura :asd: ...

E, mica male cavolo in full sui 60... L'importante è stare entro i 70 quando gioco... Poi se IBT mi manda la cpu a 80 gradi non me ne frega nulla... Prima che facciano un gioco che sfrutti la cpu come IBT ce ne passeranno anni :asd: ...
Ok, bella, grazie per tutto... Ho deciso per il mugen2, anche perchè esteticamente una ventola da 12 sul thermalright ci sta malissimo... Invece, se sposto la mia ventola blu sul mugen2 e lo monto in modo che nel case si veda principalmente quella coi led blu, il dissipatore farebbe la sua bella figura :asd: ...

e vabbe se fa 50c° in full è tanto :asd:

e vabbe se fa 50c° in full è tanto :asd:

Ultimissima cosa: che differenza c'è tra staffe di tipo a e di tipo b ? se non sbaglio quelle di tipo b sono più piccole... Questo comunque non impedisce di mettere ventole che vanno dai 20 ai 30 mm di spessore vero ?

Scythe Fan Clips Type A: permette l'installazione di qualsiasi ventola da 120x120x25mm con fori a canale chiuso
Scythe Fan Clips Type B: permette l'installazione di qualsiasi ventola da 120x120x25mm con fori a canale aperto

Sarebbe canale aperto o chiuso ? ... Vabbè lo cerco su google nel caso...

cercalo su google comunque sia a che b sono compatibili con tutti i dissi scythe e con le ventole da 120mm!
a me sia b che a sembrano uguali!

cercalo su google comunque sia a che b sono compatibili con tutti i dissi scythe e con le ventole da 120mm!

Presumo che quella che voglio montare io sia a canale aperto... E ho capito perchè le staffe sono di 2 tipi... Quelle di tipo a vanno bene sia per canale aperto che per chiuso... Quelle di tipo b solo aperto... Perchè se ci pensi alcune ventole non hanno lo spessore riempito, come quella che voglio montare io... Altre invece si... Nel caso dopo cerco una foto e la posto...

EDIT: Canale aperto :
155_bd48290d5f704f7935dea78c24348573.jpg

Canale chiuso
539898.jpg

In una il canale per il fissaggio della staffa o delle viti è aperto, quindi risulta doppio e la staffa può essere più piccola perchè si può agganciare direttamente sul primo canale... Nella seconda invece no, quindi la staffa è più larga di una ventina di mm

sei sicuro che il mugen 2 ci sta dentro il case e non occupa qualche slot tipo qllo della ram?

Ho 2 banchi da 2 Gb... Nel caso le faccio scalare di un posto ;)... Dopo vedo ce ci sono immagini sul mugen2 su asus p5k... Così mi faccio un idea...

io ho questo problema col socket 1156 infatti sono arrivati i pezzi ho provato ad appoggiare solo il mugen 2 con una ram infilata ed ci sta solo se la ram la metto nel 2° slot e metto in verticale il dissipatore ma così non so se ci sta la ventola laterale o solo quella sotto; insomma finchè non mi arriva case e clip 1156 non so niente :(

io ho questo problema col socket 1156 infatti sono arrivati i pezzi ho provato ad appoggiare solo il mugen 2 con una ram infilata ed ci sta solo se la ram la metto nel 2° slot e metto in verticale il dissipatore ma così non so se ci sta la ventola laterale o solo quella sotto; insomma finchè non mi arriva case e clip 1156 non so niente :(

Diciamo che ho letto che il dissipatore delle mie ocz potrebbe causarmi problemi... Il primo slot sarà inutilizzabile se metto la ventola dalla parte della ram, e siccome ne voglio mettere 2 di ventole... Allh sposto la ram, non c'è problema... Certo mi scoccia, però in ogni caso credo che non upgraderò la ram del pc con questa mobo... Cambierei direttamente il sistema intero... Quindi, ripeto, nessun problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro