Scelta dissipatore Ram DDR2

Pubblicità

HTPonch

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
67
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei acquistre una coppia di dissipatori per le mie Kingston.
Premetto che presso uno shop nella mia città ne avevo presi gia una coppia di marca sconosciuta,ma solo quando sono andato a casa mi sono accorto ke quei dissi erano compatibili solo con DDR e non con la mie DDR2 (KVR800D2N5/2G) poiche il dissi aveva una "supeficie di appoggio" maggiore rispetto alla larghezza del pcb delle mie ram.
Li ho provati con un banco da 1gb Geil bruciato ke ho,e il dissi calzava a pennello,si chiudeva con le due clip in metallo e rimaneva fermo anke senza il pad termico.
Poi ho provato con uno dei miei 2 banchi ma ci andava troppo largo.
Se lo mettevo in posizione corretta i connettori rimanevano coperti da dissi,se tentavo di lasciare scoperti i connettori, non riuscivo a tenere stabile il dissi nemmeno con le due clip chiuse.
Vi allego un immagine per chiarirvi meglio la situaizone:
ddr.jpg

In verde i pcb delle memorie
In nero i chip di ram
In blu il dissipatore
In grigio le clip
In oro i connettori

Li ho riportati al negozio e fortunatamete il venditore,gentile e disponibilissimo me li ha cambiati con altro materiale.
Ora vorrei acquistarne un'altra coppia ma vorrei un cosiglio per evitare di fare un acquisto sbagliato.
Ho visto ke sul dragone hanno questi che dicono essere compatibili con le ddr2:
- Scythe Kama Wing
- Revoltec Ram Freezer
- Revoltec Heatpipe RAM Cooler
- Arctic Cooling RC

Attendo i vostri consigli,grazie!

tutti ottimi, ma andrei su arctic e scythe

il problema è ke sia gli scythe ke i revoltec hanno una struttura quasi uguale a quelli ke avevo gia acquistato e non vorrei che fossero incompatibili anke se dikiarano compatibilità con tutti i moduli ddr2...
Come vedi dalle misure sull'immagine ke ho postato,vedi ke le mie memorie sono abbastanza piu "strette" o se vuoi piu "basse" come pcb.
L'unico ke mi da l'idea di poter essere compatibile con le mie Kingston è l' Arctic Rc che esteticamente mi piace molto e che offre(secondo le recensioni) buone doti dissipative...in piu spero anke che possa risolvere il fatto ke a 200/225 di fsb e con 1.9v d tensione le memorie mi fanno crashare il sistema e quindi mi limitano l'oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro