DOMANDA Scelta dissipatore per processore AMD FX-6350

Pubblicità

AndroSfinge

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,

premetto di non aver trovato una sezione del forum dedicata unicamente ai dissipatori e quindi questa sezione mi è sembrata la più adatta. Spero di non aver sbagliato.
Passiamo al sodo della discussione, devo cambiare il dissipatore stock AMD del processore FX 6350 montato su una scheda madre Gigabyte 970A-UD3 e RAM G.Skill Ripjaws.
Cerco una soluzione valida come prestazioni, no overclock, a costo contenuto e principalmente silenziosa.
Budget indicativamente tra i 25 e i 35 euro o poco più.
Mi è stato consigliato il dissipatore: Raijintek Themis.

è la scelta migliore per le indicazioni che ho dato? Alternative?

Credo abbia avuto poco senso acquistare un fx 6350 quando per poco più puoi portarti a casa un fx 8320. Inoltre anche la scheda madre non è delle più adatte...una ud3p sarebbe stata meglio.
Se non intendi fare oc non ha senso acquistare cpu della serie fx, avresti fatto meglio a ripiegare su un i3 4130. In ogni caso, se non inendi fare oc, un tx3evo sarebbe sufficiente. Se vuoi alzare un po' la frequenza della cpu allora vai di 412s

Ce li hai già i componenti, no?
Servirebbe il modello di case. Comunque se ci sta il Themis va benissimo per quello che costa.

Sposto in raffreddamento

Quelle CPU senza overclock fanno schifo, inoltre hai una delle migliori schede in circolazione per far salire la frequenza. Sicuro di voler commettere un tale delitto?

Comunque se non fai OC un banalissimo Cooler Master 212 EVO andrà benissimo, ma io ci penserei bene... Il Raijintek Themis è discreto anche lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro